Servizio Clienti Esselunga

Bravissimi e gentilissimi. Ho sbagliato un ordine e quelli del servizio clienti Esselunga Online mi hanno telefonato e non trovandomi mi hanno scritto subito un email per spiegarmi il problema e come risolverlo. Il servizio ha fatto un bel passo avanti rispetto a qualche anno fa.




Se volete contattarli:

Servizio Clienti Esselunga A Casa

http://www.esselungaacasa.it/contattaci.html
Numero Verde: 800 666555 (dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle 08:30 alle 22:00, il Sabato dalle 08:30 alle 20:00.)

Articoli correlati:

Comments

  1. Buongiorno sono una cliente esselunga di arezzo,devo fare un reclamo per quanto riguarda il bar atlantic di arezzo.Da un ,mese circa hanno cambiato in parte l’organico gia’ esistente con tre persone nuove ,che secondo nnsvolgono bene il loro lavoro,prima di loro il bar era piu’ solare e mi fermavo sempre per fare colozione e durante la settimana anche a pranzo .Da quando e’ andato via il responsabile enrico forasassi il bar nn e’ piu’ come prima ,il caffe’ e’ andato a peggiorare come il servizio a pranzo cioe’ la qualita’ e’ rimasta ma la cortesia di alcune persone non e’ presente .Noi siamo un gruppo di persone che frequentava questo bar per la bonta’ del caffe’ e per la gentilezza e per la cordialita’ che c’era al bancone ,mi sono prodigata per inviarvi questo reclamo a nome di questo gruppo di clienti che adesso va’ solamente al supermercato esselunga per fare la spesa .Grazie aspettando una vostra risposta vi mando i nostri piu’ cordiali saluti

  2. Alessandro says:

    Salve sono un cliente che ha acquistato un pacco di insalata Esselunga verde confezionata. Durante il mio pranzo ho casualmente, e fortunatamente aperto una foglia e ho trovato una larva di circa 2 cm insediata all’interno. La cosa mi ha deluso e disgustato soprattutto dal momento in cui si tratta di insalata già trattata, lavata e si presume controllata. Spero non riaccada più magari migliorando i controlli durante i processi di confezionamento.

  3. Alessandro says:
  4. che schifo, per fortuna che te ne sei accorto! Pare che ogni tanto sfugga qualcosa, errare è umano e ogni tanto piò succedere, anche ai migliori.
    Ti consiglio di segnalarlo anche al supermercato dove hai acquistato il prodotto. Penso che tu possa ricevere un buono spesa, o come minimo dell’insalata nuova. Lavata 🙂

  5. Giuseppe Premoli says:

    Mi avete telefonato per la consegna domani, per entrare in contatto al numero verde mi chiedono il numero fidati che mi deve essere consegnato assieme alla spesa.
    Comunque le consegne sono tre e non due. fatemi sapere al numero 023554695, nel pomeriggio sono in casa.

  6. Vorrei sapere cosa si deve fare per avere il prezzo della consegna ridotto dopo i 70 anni . Si puo fare il necessario online ?
    Grazie

  7. buongiorno Rita,
    trova tutte le informazioni di cui ha bisogno qui: http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1548

  8. elisabetta says:

    Voglio fare reclamo per quanto riguarda la distribuzione (a pagamento) dei sacchetti gialli per la spesa. Praticamente non si può introdurre nulla senza provocarne la rottura. Anche prestando la massima attenzione a non danneggiare il sacchetto nel momento di introdurre i prodotti, il sacchetto in questione si rompe appena ci si allontana dalla cassa, con conseguente rovesciamento di tutta la spesa a terra! Mi è già capitato innumerevoli volte e quiando mi sono rivolta allo sportello clienti per far presente la cosa mi è stato detto che “sì, è vero, tengono poco! Non sono idonei a contenere la spesa!!!!”. Ora mi chiedo: perchè li vendete????? Non dateli più! Mettete a disposizione (dientro compenso) quelli di carta, così da evitare che i clienti si sentano barboni della strada mentre raccattano gli avanzi sul pavimento!

  9. Buongiorno sono una cliente esselunga di pioltello, devo fare un elogio per quanto riguarda la profumeria Olimpia Beauté in particolare alla sigra Raffaella. Oltre ad essere una persona competente è sempre gentile, disponibile e sorridente. Spero vivamente che questo messaggio giunga anche a lei sono dell’idea che ogni tanto commenti del genere sono un incentivo a continuare a lavorare nella maniera migliore.

  10. antonio devicenzi says:

    gentilissimo servizio clienti esselunga.
    ho comperato prima delle vacanze delle cartucce colore HP, all’esselunga di Ripamonti, e la mia domanda è se le posso sostituire con altre per lo stesso valore, causa rottura della stampante… grazie

  11. donata giovannetti says:

    Vorrei chiedere a chi si occupa degli acquisti alimentari una maggiore sensibilità nei confronti degli agricoltori italiani. Vista la situazione drammatica della categoria e dell’economia italiana in generale e visto che è giusto che ognuno si assuma la responsabilità di fare la propria parte, trovo assurdo, vergognoso e irresponsabile che ci siano limoni argentini, arance del Sud Africa, pomodori spagnoli o olandesi, basilico israeliano…
    Per favore Esselunga, comprate prodotti italiani|!!!

  12. Al banco della gastronomia dell’esselunga di Bresso,vi e’ una persona addetta al banco,avra’ 35 anni,non di piu’,porta occhiali ed le iniziali del suo nome sul cartellino di riconoscimento sono D.P.
    Ha un linguaggio scurrile,e’ maleducato come pochi.
    Cara esselunga,ma chi prendete come vostri dipendenti?
    Una selezione piu’ accurata,non riuscite a farla?

  13. Cara Esselunga,
    Faccio la spesa tutte le settimane nel super di Curno e da tre settimane non trovo la “bozza filiera toscana” che piace in famiglia.
    Non ho mai trovato invece l’ “infuso di rooibos dell’altromercato” che usa anche un’altra famiglia del mio stabile e che dobbiamo andare a comprare a 5 km. da casa.
    Inoltre stamani volevo prenotare il “mini hard disk ” della Toshiba e non mi hanno saputo dire se è compatibile con il Mac.
    Grazie in anticipo e cordiali saluti allo staff.
    Anna Maria Montelatici

  14. BUONASERA ESSELUNGA OGGI MI SONO RECATA IN FORZE ARMATE A FARE LA SPESA E COMPRANDO UNA VASCHETTA DI TARTINE FRESCHE CON MARCHIO ESSELUNGA MI SONO ACCORTA CHE ALL’INTERNO C’ERA UN CAPELLO SONO ANDATA AL BOX INFORMAZIONI E C’ERA ANCHE IL CAPO REPARTO GASTRONOMIA IO HO FATTO NOTARE CHE C’ERA STO CAPELLO MA NEL GIRARMI LA RAGAZZA DEL BOX E IL GASTRONOMO SE COSI SI PUO CHIAMARE SONO SCOPPIATI IN UNA RISATA POI FINITO DI FARE LA SPESA MI SONO ANCORA RIVOLTA AL BOX FACENDOMI CHIAMARE IL DIRETTORE MA ANCHE LUI MI SPIEGAVA COME LA RAGAZZA CHE LA RISATA NON ERA PER IL CAPELLO, MA RAGAZZI VI RICORDO
    DELL’HCCP DELLA SALUTE DEI VOSTRI CLIENTI E E CHE COMUNQUE A VOI DIRETTORE DI NON FARE TROPPO I CASCA MORTI RICORDATE CHE LO STIPENDIO VE LO PASSIAMO NOI GRAZIE PER LO SFOGO A MAI PIU ESSELUNGAAAAAAAA

  15. Andrea Love says:

    Buonasera cari clienti esselunga, voi tutti che siete orgogliosi della cordialità e della disponibilità di chi ci lavora…
    bhè vi posso garantire che esserne collaboratori però nonè vita facile… per collaboratori intendo merchandiser vale a dire le persone esterne che riforniscono delle linee specifiche (libri, make up, avancasse, etc…)
    bhè vi dico che non è accettabile che un’azienda con disposizioni da sede rigidissime, ispettori che vigilano capillarmente, lasciare a discezione del caporeparto l’accesso del personale esterno.
    faccio un esempio, ci sono degli orari, gli orari sono uguali per tutti!!! non possono cambiare “perchè è prefestivo”,”perchè c’ho da fare”,”non puoi venire domani”…
    cari dipendenti del sig. Caprotti, comportatevi bene con il cliente ma comportatevi bene anche voi da clienti…

  16. dell'acqua rosella says:

    sono una cliente carta oro da sempre 20 anni circa,volevo farvi notare che la qualità dei prodotti fiore all’occhiello della vs.distribuzione è peggiorata,(la carne è quasi sempre dura,frutta e verdura non di prima scelta spesso guasta se confezionata, i piatti pronti spesso sono molto salati,forse non c’è più il controllo qualità di un tempo,non credo dipenda dalla filiale ,mi spiace perchè per questi prodotti che vi ho elencato mi rivolgo a altri negozi. la mia esselunga è cascina levada casatenovo. grazie x la vs. attenzione distinti saluti Dell’Acqua

    • Sono perfettamente d’accordo. Infatti io non compro più la carne all ‘esselunga..Stamattina mi sono recata al negozio esselunga Certosa (Ponte Palizzi)perché avevo visto sull’upp che ho scaricato, sul telefonoche l’offerta è valida fino al 5 di ottobre per poter comprare il secchio vileda rotowash.Almeno sul volantino nella pagina del mio telefono dà come ultima data di vendita il 5/10/2016 ma non è stato così ,si sbagliera’il mio volantino?,il secchio non era più in sconto come lo era ieri il 25/9/2016,ma era al prezzo pieno…circa 30 €.Così dispiaciuta continuo a fare la spesa.Vado nel reparto panetteria e vedo il panettiere con una barba lunga e nera , non è la prima volta che lo incontro al negozio ..anzi ce ne anche un altro con la barba lunga ma non so in quale reparto lavori menomale!! ‘Penso che per un reparto del genere per igiene il panettiere non dovrebbe portare la barba lunga insomma!!!impasta la farina ..x tante cose e se i peli finiscono in mezzo….ah non ci voglio pensare..Comunque ho preso un pezzo di focaccia in sconto del 20 ma credetemi senza alcun sapore di focaccia ome se mangiassi il nulla.Ma nooo non è possibile vorrei che i cibi fossero gustosi.chiedo tanto??Poi si sono fatte le nove del mattino vado x pagare la spesa solo 2 casse aperte al solito…Anche questa è una nota dolente di cui nessuno se ne cura.Sembrano poche 2 alle casse solo aperte,anche perché dovremo andate o a lavorare…. .o a casa!!Ma cosa si aspetta per esserci le casse automatiche se c’è poco personale non so…!!
      .

  17. non trovo acqua naturale lauretana

  18. nella lista in on line

  19. Buongiorno, ieri 24/02/2012 penultimo giorno utile per la raccolta punti, la funzione che consente di conoscere il proprio saldo punti aggiornato durante gli acquisti sul dispositivo del Presto Spesa non funzionava. Una commessa mi ha spiegato che è stato disabilitato e sarà riattivato con l’inizio della nuova raccolta punti. Proprio ora che era utile! PECCATO! Sono cliente Esselunga da più di 20 anni ed è la prima azione scorretta che noto. Vi assicuro che è più la delusione che il danno. Cordiali saluti

  20. ciao esselunga, il 01/03/2012 mi sono recata all’esselunga Milano Jenner con una prepagata esselunga da 10€, la cassiera mi dice che non è valida e mi manda dalla capocassiera al box. Io le spiego che questa tessera mi è stata regalata dopo la prova assaggio di un prodotto presso una societa di marketing che compra centinaia di queste tessere a papignano e che non ho mai avuto problemi.
    La capocassiera mi dice che la tessera è carica ma non attiva cioè non è mai stata battuta in cassa per essere attivata. Dato che non mi è mai successo le chiedo se mi poteva scrivere un foglio con quello che mi aveva comunicato, ma lei mi guarda stranita e mi dice che lei non mi scrive proprio niente. Faccio chiamare il direttore al quale spiego le stesse cose e lui mi guarda con aria di sufficienza e prima mi dice che probabilmente la tessera l’ho già usata (intanto la capocassiera gli suggeriva che non era vero) poi dato che non l’avevo già usata mi dice che lui non sa mica chi me l’ha data la tessera e molto scocciato mi indica le tessere e mi dice che sono alla portata di tutti: chiunque le può prendere e mettersele in tasca.
    Questo mi ha fatto molto irritare perchè praticamente mi dava della ladra, quindi mi sono girata e sono tornata dalla cassiera per dirgli di annullare lo scontrino, la cassiera che mi ha visto irritata, era molto dispiaciuta e mi ha detto che era possibile che la tessera sarebbe stata attiva tra breve, magari era solo un problema tecnico. Me ne sono andata ho chiamato la societa di marketing, la quale mi conferma quello che mi aveva detto la cassiera, per un problema tecnico esselunga le tessere non erano ancora state attivate.
    VOLEVO ELOGIARE LA PROFESSIONALITA DELLA SEMPLICE CASSIERA CHE E’ STATA L’UNICA AD ASCOLTARMI E L’UNICA CHE MI HA DATO UNA GIUSTA INDICAZIONE.
    Volevo chiedere a esselunga ma come fà a selezionare gente cosi maleducata, meschina, menefreghista e distaccata dai problemi della clientela come quel DIRETTORE DI VIALE JENNER / LEGNONE. Forse in esselunga fanno carriera solo questi personaggi, oppure li assumete già per questi ruoli?
    Comunque dopo questo episodio che racconto a tutti i miei conoscenti, non metterò più piede in un vostro punto vendita.

  21. In merito alle carte prepagate Esselunga avrei anch’ io qualcosa da dire. Il 24/12/2011 ho acquistato presso il supermercato Esselunga di Cremona un discreto quantitativo di carte prepagate. Dopo aver fatto il bonifico ed accertato l’avvenuto pagamento Esselunga mi consegna e fattura le carte in pacchetti da 10 tessere sigillati. I giorni seguenti aprendo un pacchetto mi rendo conto che anzichè 10 tessere ce ne sono 9. Riporto tutti i pacchetti al supermercato ancora sigillati e il personale verifica che in un altro pacchetto ancora sigillato ci sono 9 tessere anzichè 10. Morale: dopo innumerevoli telefonate ed e mail tra il sottoscritto, il direttore del supermercato e la responsabile del servizio clienti Esselunga di Milano la risposta scritta è stata che la tessera mancante era contenuta in un altro pacchetto (che era quindi da 11 anzichè da 10) e per sapere da chi è stata spesa mi sarei dovuto rivolgere alle forze dell’ordine. Una cosa che definire ridicola è riduttivo. In pratica Esselunga vende pacchetti da 10 tessere, ma che in realtà, potrebbero essere 9, 11, o qualsiasi altro numero a discrezione di chi imbusta le tessere. Mi considero quindi fortunato e ringrazio Esselunga per aver avuto un ammanco…. di solo 50 miseri euro.

  22. pierpaolo says:

    oggi 19/03/2012 mi sono accorto che ho perso all\\\’incirca 7000 punti mi hanno detto che i punti sono stati azzerati… sono cliente da diversi anni di esselunga, e\\\’ mai possibile che non si possa recuperare i punti persi, come mi e\\\’ stato detto…. faccio fatica a crederci…

  23. leoncini daniela says:

    oggi fa settimana-giorno-mese… siamo sicuri…..

    grazie per lettera vs. comm.le
    mi riprometto in caso di mancata posta
    -operazione domicilio buoni sconto-
    di farmi viva, intanto le aprole stancano
    o se tu come matrchio societario o io da brava casalinga, mi va bene tutto adesso a parole
    il…………..balance e’ mio………
    sta e-mail, giuro che chiamo…fine giornata, cosi’ uno pari.
    nn ditemi che viene fatto apposta perche’ manco come consumatore…..tanto il passeggino nn esiste…il cagnolino si… pony express vi mando lui tra le corsie..

    quindi rinnovo prodotto consumo o nuovi, aspetto lettera,salvo verifica odierna posta tra, in italy le chiamano riviste, alla faccia della socializzazione,io sono consumatore tu no quindi uno per me.
    a parole-joke…
    in attesa altrimenti giuro… cordialmente stop
    leobluk-daniela leoncini marzo 20012

  24. Malgrado il diritto di recessione alla esselunga di Buccinasco il direttore non mi ha voluto scontare un rompigetto del costo di 4,90 euro c.a.che non andava bene x il mio rubinetto…. ….Tanta pubblicità x attirare nuovi clienti x poi perderli x così poco….

  25. Casetta Teresio says:

    Desidero fare i complimenti a chi ha:
    Pensato, e poi realizzato il volumetto “Le ricette di Pasqua”. Ricette semplici, e quindi che hanno invogliato la lettura, fotografie molto ben realizzate, veste tipografica accattivante. Tutto questo per dire che mi è piaciuto molto. Auguri quindi di Buona Pasqua a tutto lo staff.

  26. Donatella says:

    Ho perso 8000 punti esselunga e non mi ha avvisato nessuno…l’ho scoperto alla cassa quando ormai non c’era piu’ nulla da fare. Ho contattato il servizio clienti esselunga via mail per chiedere se potevano venirmi in contro in qualche modo. A distanza di una settimana attendo ancora una loro risposta. Ora mi chiedo se e’ possibile ricevere ogni sorta di pubblicita’ via mail o posta tradizionale e non ricevere una misera comunicazione per informare la clientela dell’ imminente scadenza dei punti. Sono delusa del servizio di costumer care di esselunga e a seguito di questa vicenda destinerò i miei euro alla coop che ho sotto casa, quantomeno l’attenzione al cliente mi risulta sensibilmente migliore.

  27. EMANUELA BARBARO says:

    Salve, sono una cliente fedele dell esselunga e inanzitutto vorrei complimentarmi con tutte le persone che lavorano per questa ditta, detto ciò vorrei sapere se è come dicono che si aprirà una nuova esselunga proprio nella mia città cioè Cusano Milanino..e in merito a ciò sapere come potrei fare a inserirmi in questo ambiente lavorativo..dove poter mandare il mio C.V. grazie a quanti sapranno rispondermi e darmi delle delucidazioni..

  28. ciao Emy, trovi le posizioni aperte e tanto altro qui: http://www.esselungajob.it/content/lavoraconnoi/homepage.html

  29. Melchiorre says:

    gentile esselunga sono un cliente che da un pò di tempo ho visto delle anomalie nelle offerte da voi proposte.Per un periodo si limitavano a 5/10 centesimi di differenza tra il prezzo in offerta e quello realmente pagato alla cassa,poi visto che nessuno andava a reclamare si sono fatti più intraprendenti e un paio di giorni fa hanno alzato la posta e sono arrivati fino a 50 centesimi in più , addirittura si trovano articoli che in promozioni sono piu cari del prezzo originale ,per adesso non sono andato in nessuna associazione per sporgere un reclamo spero che dopo la lettura del mio messaggio prendete dei provvedimenti che tutto ciò non accada piu .Distinti saluti \\

  30. Paola migliorini says:

    Nessuna risposta in una settimana……. Cosa devo pensare del servizio clienti?

    Paola Migliorini
    Inviato da IPad 

    Inizio messaggio inoltrato:

    Da: Paola GMAIL CASA
    Data: 20 maggio 2012 12:38:45 CEST
    A: “servizio-clienti@esselunga.it”
    Oggetto: Ordine num 36966715.0019 consegna oggi

    Gentilissimi, scrivo in merito a questo ordine perché la frutta consegnatami e’ di pessima qualità.
    Le pere sono state schiacciate e troppo mature.
    Le fragole , due cestini, sono arrivate spappolate e in una delle due confezioni ci sono fragole ‘passate’.
    Il melone e’ macerato da una parte perché ha preso una botta o non e’ fresco.
    Le zucchine,. Ne ho viste di ben più fresche presso i vostri punti vendita.

    Non mi ritengo soddisfatta della qualità della frutta e verdura ordinata on line. Oltre ad un paco di piselli surgelati Finder arrivato aperto, tagliato.

    Saluti

    Paola Migliorini
    Inviato da IPad

  31. Paola migliorini says:

    A: “alberto.brunelli@esselunga.it”
    Cc: “servizio-clienti@esselunga.it”
    Oggetto: I: Ordine num 36966715.0019 consegna oggi alla C a resp marketinh

    Gentilissimo Dott. Brunelli,
    Sono solo una vostra cliente affezionata, che ha sempre trovato professionalita’ estrema nellaVostra azienda e per questo l’ho sempre scelta.
    Mi meraviglio che ad un primo problema non ci sia assolutamente alcuna risposta, neanche dopo sollecito e la mail l’ho reperita sulla vostra fattura.

    Lavorando nelle vendite da tanti anni so bene quanto il Customer care sia fondamentale e ripeto, segnalo questo disservizio, perche’stride con quanto sempre applicato da voi 
    Con estrema solerzia e professionalita’.
    Il sapere che potreste esservi adeguati al resto della scarsa offerta della vostra concorrenza sarebbe una vera delusione.

    Resto in attesa di un cortese riscontro da parte vostra,non tanto per la merce, ma quanto per sapere se ‘ ci siete’ per noi utenti.
    Grazie e buona settimana.

    Paola Migliorini
    +393939572969

    LinkedIn: http://www.linkedin.com/profile/view?id=22588205
    Twitter:@migliorinipaola
    Instagram: paolamigliorini
    Facebook: http://www.facebook.com/people/Paola-Migliorini/100001178201956
    Facebook: http://www.facebook.com/jookeyweb
    Inviato da IPad 

    Inizio messaggio inoltrato:

    Da: Paola GMAIL CASA
    Data: 28 maggio 2012 09:13:31 CEST
    A: servizio-clienti@esselunga.it
    Oggetto: I: Ordine num 36966715.0019 consegna oggi

    Buongiorno,
    Trovo veramente inaudito non aver ricevuto alcuna risposta in merito. Qualsiasi essa sia.
    Da un’azienda seria come la vostra e’ la prima volta che il servizio clienti e’ totalmente assente,
    Vorra’ dire che indirizzero” la mia mail al sig. Caprotti in persona. O al Dr Salza.
    Cordiali saluti

    Paola Migliorini

    Inizio messaggio inoltrato:

    Da: Paola GMAIL CASA
    Data: 26 maggio 2012 23:43:14 CEST
    A: servizio-clienti@esselunga.it
    Oggetto: I: Ordine num 36966715.0019 consegna oggi

    Nessuna risposta in una settimana……. Cosa devo pensare del servizio clienti?

    Paola Migliorini
    Inviato da IPad 

    Inizio messaggio inoltrato:

    Da: Paola GMAIL CASA
    Data: 20 maggio 2012 12:38:45 CEST
    A: “servizio-clienti@esselunga.it”
    Oggetto: Ordine num 36966715.0019 consegna oggi

    Gentilissimi, scrivo in merito a questo ordine perché la frutta consegnatami e’ di pessima qualità.
    Le pere sono state schiacciate e troppo mature.
    Le fragole , due cestini, sono arrivate spappolate e in una delle due confezioni ci sono fragole ‘passate’.
    Il melone e’ macerato da una parte perché ha preso una botta o non e’ fresco.
    Le zucchine,. Ne ho viste di ben più fresche presso i vostri punti vendita.

    Non mi ritengo soddisfatta della qualità della frutta e verdura ordinata on line. Oltre ad un paco di piselli surgelati Finder arrivato aperto, tagliato.

    Saluti

    Paola Migliorini
    Inviato da IPad

  32. gentile esselunga
    Ho comprato all’esseluna di pioltello due confezioni di lasagne pasta fresca all’uovo esselunga con scadenza 14/06/2012.
    Aperte il giorno 12 /06 ho trovato parecchie macchie di muffa in entrambe le confezioni e su quasi tutte le sfoglie.
    naturalmente ciò mi ha creato molto disagio perchè, abitando 15 km di distanza ho dovuto provvedere a un nuovo acquisto nel negozio più vicino a casa.
    chiedo a voi una spiegazione su come ciò sia potuto accadere perchè una così cattiva conservazione non permette la programmazione settimanale della spesa.
    distinti saluti
    grazia bogni

  33. @grazia: curioso, anche a me è capitato qualcosa di simile di recente. Avevo comprato una confezione di tortelli freschi con la ricotta e gli spinaci, incentivato dallo sconto del 40%, scadenza 8 giugno. La sera dell’8 giugno sono arrivato a casa con l’acquolina in bocca e sono rimasto deluso dal fatto che avessero fatto la muffa. Li ho dovuti buttare :-S
    Credo che basti andare al punto vendita per tempo – io il 9 giugno ero però fuori tempo massimo penso – e vengono sostituiti con una nuova confezione. Non credo che sia interesse di esselunga esimersi dal cambiare un prodotto “difettoso”.
    C’è da dire che anche i migliori prodotti a volte presentano difetti, l’importante è che il consumatore sia tutelato.

  34. Buongiorno, sono una vostra cliente del punto vendita di Masnago (va), vorrei fare i complimenti al vostro personale tutto, in particolare ai vostri dipendenti del reparto pescheria e ai suoi responsabili di reparto sempre molto educati e pazienti, ho assistito spesso a scene di clienti che trattavano male i ragazzi, ma loro con molta pazienza e professionalità cercano sempre di soddisfarli.
    Essendo siciliana e amante del buon pesce fresco voglio complimentarmi con voi anche per l’ ottimo prodotto che arriva dal Tirreno due volte a settimana.
    Grazie del lavoro che svolgete.

  35. giovan battista says:

    Buon giorno ho comprato presso il punto vendita di Modena una confezione del vostro latte fresco esselunga con scadenza 09/08/2012 all’atto di consumarlo mi rendo conto visivamente che è andato a male.
    Mi reco al punto vendita di Modena e mi cominciano a fare delle difficoltà prima una responsabile sig,ra Rossella e poi il responsabile del fresco mi cominciano a chiedere quando ho fatto l’acquisto lo scontrino gli rispondo a prescindere tutto il prodotto acquistato fresco conservato in frigo come normalmente faccio con tutti i marchi di latte fresco e non mi è mai successo che vada a male prima dei termini di scadenza.
    Ovvimente mi incavolo lascio al p.v. la bottiglia di latte andato a male è vado via.
    Vi chiedo se un cliente che da una certa credibilità ad Esselunga ha in casa mia e con un consumo annuo non indifferente di vostri prodotti e tutti altri articoli del vostro assortimento , che per una bottiglia di latte fresco mi si riserva un trattamento simile. ( costo 98 cent.)
    l’episodio è avvenuto in data 09/08/2012 ore 11,00 / 11,30 .
    Restando in attesa di un vostro gentile e sollecito riscontro mi è gradita occasione per porgerVi un saluto.

  36. Bourlon Monique says:

    finalmente dopo lunghe telefonate per ottenere la consegna a 3,45 euro come previsto, ho fatto oggi il mio ordine 38864212 per 107,21 euro e leggo comunque che la consegna sarà di 7,90 euro…! vi informo che al momento della consegna prevista sabato dalle 12 alle 14, non ritirerò la merce se tale somma mi è ancora richiesta per la consegna preciso che la somma totale dovrà essere 110,66 euro ho l’impressione che i vostri servizi non siano collegati(call center gentilissimo,servizio clienti….)

  37. Da un po’ di tempo esselunga e’ deludente, io scrivo da Lucca le principali cose sono: la qualita verdura e frutta
    rifornimenti sugli scaffali scarsi, personale poverino insofferente si vede che non e’ trattato bene e che a lavoro vengono mal volentieri, richiesta dei premi sul catalogo a punti quasi mai disponibili, sono sempre a 0 in magazzino questa e’ la risposta che ricevo. saluti

  38. Scrivo per far notare una cosa che ormai capita di sovente. Io faccio la spesa all’esselunga di Vigevano e spesso e volentieri mi capita di comprare dei prodotti in offerta, uscita dalle casse controllando lo scontrino però mi accorgo sempre che alcune offerte promesse sullo scaffale poi non corrispondono sullo scontrino. Al servizio clienti mi è stato detto che l’offerta era scaduta…ma allora perchè non togliere il cartellino delle offerte? Capita spesso ormai e sono stufa di dover cercare sempre le scritte in piccolo per vedere se l’offerta è ancora valida!Anche perchè quando c’è tanta gente è un’impresa a volte solo riuscire a girare col carello!Dovreste essere più accorti!

  39. Salve a tutti! vorrei fare un recamo all’esselunga di rho, ma a quanto ho capito si tratta di tutta la catena di negozi. comunque vorrei sapere perchè non arrivano mai i cd musicali per tempo. è già la terza volta che vado per comprare un cd, e mi viene detto che o non è ancora arrivato o che è arrivato ma non sono ancora autorizzati a venderlo. questo nn succede invece ina ltre catene di supermercati in cui i cd escono la data prefissata dalla casa editrice. so che la musica non è una necessità primaria, ma se ci sono delle date, non vedo perchè non rispettarle.

  40. ATTENZIONE AL FURTO/SMARRIMENTO DELLA FIDATY!

    Ciao a tutti,

    ho avuto la sventura di smarrire la Fidaty e di accorgermene 3 giorni dopo.
    Ho richiesto una nuova tessera e il conseguente travaso dei punti della vecchia (più di 14.000, non so se mi spiego!) avrebbe dovuto avvenire in 3 settimane.
    Vedendo che non è ancora stato fatto oggi chiedo lumi a un punto Fidaty e cosa scopro? Me l’hanno RUBATA e in 2 giorni (prami che me ne accorgessi e chiedessi di rifarla) hanno scaricato tutti i punti SCALANDOLI DALLA SPESA!
    Per questo non mi venivano accreditati sulla nuova Fidaty: non ci sono più!

    Allora mi domando: perchè quando si richiede la Fidaty se ne può avere una sola, perchè ti dicono che è PERSONALE, ma poi quando si tratta di CONVERTIRE I PUNTI IN SOLDI NON VERIFICANO L’IDENTITA’ di chi sta usando i punti?
    Lo stesso dovrebbe valere per il ritiro dei premi.
    Risultato: i miei punti si sono volatilizzati e tanti saluti.
    Sicuramente è colpa mia aver perso la Fidaty e non essermene accorta subito, anche se può succedere (sempre che non mi sia stata rubata, perchè a questo punto mi viene il dubbio), ma non mi sarei mai sognata che scalassero oltre 140 euro con la mia tessera al primo arrivato!
    E poi: perchè quando ho segnalato lo smarrimento e ho chiesto di rifarla la promoter non ha verificato la situazione dei punti? A quel punto erano già a zero, ma almeno lo avrei saputo subito e non dopo un mese.
    Se però non fossero stati a zero?
    Sono davvero molto delusa.

  41. Luigi Zambelli says:

    mi sono registrato al sito per fare acquisti ma non sono riuscito a mettere la via di residenza in quanto nella lista delle scelte non esisteva la mia via ricordo che non è una via appena nata ma esistente da più di 32 anni, potete inserirla ?
    Via donatori di sangue Pandino CR

  42. Ho comperato a Monza circa 15 giorni fa 2sacchetti di riso padano riseria panigada e sorpresa questa sera li ho trovati chiusi ma pieni di vermi. Un vero schifo. Spero sia solo un caso ma dalla vs azienda on mi sarei mai aspettata una cosa del genere.Sono veramente delusa. Spero siate più attenti. Grazie

  43. Valeria Cavadini says:

    Vi preghiamo vivamente di rimettere in assortimento EMMENTALER di produzione EMMI che purtroppo è stato tolto dal vostro assortimento . Ringrazio anticipatamente

  44. Maria Pia Pirovano says:

    Gradirei che venisse rimesso in assortimento i seguenti prodotti Caciotta tremosine (aglio olio peperoncino della Polli )Emmentaller Emmi. Ringraziando anticipatamente

  45. caimi tiziana says:

    vorrei ringraziare il personale del punto vendita di corsico che mercoledì scorso intorno alle ore 17 si sono attivati per il ritrovamento di un sacchetto “smarrito”. grazie e tanti a tutti

  46. buonasera,
    la presente per comunicarvi… che l’esselunga non è più quella di prima. la frequento da quando sono arrivata a Bologna oltre 7 anni. Da un po’ tutti i capi reparto da Casalecchio sono andati in altri punti vendita. gli ispettori sono cambiati… e il metodo esselunga? sarà andato via con loro!!! se voglio un lavoro di massa vado alla coop.

    delusa io e delusi di più i dipendenti. devono sopportare quel direttore che li schiavizza …. ma s’è imparentato con Caprotti???? sembra sua e del suo amico che s’è portato e con cui passa il tempo a chiacchierare tutto il dì… il capo dei latticini, intendo.
    io i nomi nn li so e parlo da cliente, non sono miei amici. solo vorrei la qualità che c’era prima… i numeri a noi clienti nn importano. vedere il reparto frutta e verdura che strabocca e l’ultimo pezzo va a male… e capita proprio a me… uff!
    secondo me, nella piena consapevolezza che rimane uno sfogo, e che la giustizia non esiste… prima o poi perderete i clienti, quelli affezionati. quelli che portano l’esselunga come una bandiera, quasi un partito politico. ma insieme ai dipendenti che man mano si licenziano e tanti ne hanno la voglia (!) e il malcontento è tanto!!!
    Fate il giro in anticipo… rigirate ‘sto direttore ….
    🙂

  47. marchiandi loredana says:

    buona sera
    premessa: l’Esselunga è calata di tono e qualità

    oggi 13 dicembre 2012 ho acquistato
    una faraona intera disossata con la sorpresa di trovare, dopo l’apertura della confezione, solo due cosce , due ali e tanta pelle. Mi sono chiesta: “il petto
    chi lo ha mangiato”?
    Inoltre noto che da parecchio tempo le carni sono tagliate male e non di buona qualità.

  48. buon giorno chiedo scusa sono una ragazza di 20 a mi piacerebbe lavorare con voi esselunga pultroppo sul sito esselungajob .it al momento della registrazione mi fa notare sembre un errore . per favore potete aiutarmi a registrarmi mi chiamo matino sonia sono nata 1992 a milano tel.0249765711 la ringrazio

  49. Volevo farvi presente che tale arianna che lavora presso il bar atlantic all esselunga di arezzo è davvero una maleducata, oltre a non saper fare il suo lavoro!
    Ieri le sono state chieste 4 cose (e pagate) e ce ne sono state servite altre (che costavano meno)e al momento in cui questa cosa gli è stata fatta notare ha avuto la sfrontatezza di rispondere a tono e a me in particolare mi ha etichettato come “sudicia”. Ma è questo adesso il livello del servizio esselunga?!? Se io ti chiedo un analcolico è perchè voglio un analcolico, visto che sono incinta, e te nn puoi darmi un alcolico e volermi far star anche zitta se ti faccio notare l errore! Sto usando toni molto pacati per descrivere l’ accaduto ma in realtà sono molto arrabbiata e delusa! Questa ragazza nn sà fare il suo lavoro e, da un azienda come voi, mi aspetto sappiate far valere i diritti del cliente, grazie per l’ attenzione.
    Saluti.

  50. jolanda zanardi says:

    il 19 novembre 2012 ho ordinato, pagandolo 7900 punti un mixer kenwood alla esselunga di san donato milanese.pur essendo arrivati i mixer il mio non mi è stato ancora consegnato fino ad oggi 18 dicembre. Perchè allora far pagare subito i punti se le cose ordinate no arrivano? chiedo il vs.interessamento perchè questo punto vendita risulti più efficiente verso gli affezionati clienti.saluti

  51. donatella says:

    vorrei sapere se e’ possibile avere il ricettario n. 1 di pasqua che mi sono persa.
    grazie in anticipo per quanto potete fare

    il mio indirizzo e’ il seguente:
    donatella dìvismara
    via de sanctis 17
    20037 Paderno dufnano mi

  52. Livia Ferraris says:

    Ho acquistato, Lenticchie rosse Bio a vostro marchio.Per la cottura mi sono attenuta alle istruzioni riportate sulla confezione. Il risultato e ‘ stato pessimo,infatti delle lenticchie mi sono ritrovata solo le bucce.Vi consiglio di trattare solo lenticchie di qualità’ Italiana. Sono Livia Ferraris Via Silvio Pellico 28/a Turate (Como). Vostra cliente dal lontano 1960. Cordiali saluti.

  53. Merlini Gianluigi says:

    Vi invio copia della mail da me inviata alla Direct Line con cui ho stipulato l’assicurazione auto , troverete ovviamente anche la loro risposta . Trovo veramente scorretto questo atteggiamento visto che praticamente i punti Esselunga facendo come scritto da loro me li pago io.
    Confido nella risoluzione da parte vostra del problema .
    Grazie mille
    Merlni Gianluigi.

    Gentile Cliente,
    Le promozioni e i concorsi a premio sono disciplinati dalla legge Italiana ( Dpr 430/2001) e poiché sono promesse rivolte al pubblico, il relativo regolamento deve essere applicato in maniera precisa e senza eccezioni.
    Il regolamento della promozione Esselunga disponibile sul sito http://www.esselunga.it/directline, nella sezione ” E’ importante sapere che” precisa quanto segue: ” Sono inoltre esclusi dalla promozione coloro che provvedono al calcolo del preventivo e/o alla sottoscrizione della polizza promozionata tramite motori di calcolo via web”
    Il sito nostro partner 6sicuro tramite il quale ha acquistato la polizza DLI501811943, è un motore di calcolo via web e quindi, come da regolamento, non è possibile applicare la promozione Esselunga alla sua polizza.

    La salutiamo cordialmente.

    Laura
    Servizio Clienti Internet – 637
    Direct Line Insurance SpA
    http://www.directline.it

    —–Messaggio originale—–
    Da: gianluigi.merlini@libero.it [mailto:gianluigi.merlini@libero.it]
    Inviato: sabato 5 gennaio 2013 17.50
    A: Polizze
    Oggetto: Polizze auto e moto – INVIO DOCUMENTI A DIRECT LINE

    Richiesta di informazioni

    Nome: Gianluigi
    Cognome: Merlini
    E-mail: gianluigi.merlini@libero.it
    Nr preventivo: ${numeroPreventivo}
    Nr polizza: DLI000000501811943
    Nr sinistro: ${numeroSinistro}
    Targa: DW549NK
    Telefono: 3357434057
    Pagina: FormContattaciSupporto
    Argomento: Invio documenti a Direct Line
    Categoria: Polizze auto e moto

    Io con mia moglie Soregaroli Lidia abbiamo la tessera FIDATY CARD ESSELUNGA che mi sono dimenticato di segnalarvi al momento della sottoscrizione della polizza (tessera n°0400026567455)per avere i 1800 PUNTI FRAGOLA che hanno pesato anche loro sulla vostra scelta.Ho fatto il preventivo su http://www.esselunga.it/directline preventivo QTE535692504 risultato di 706.66 E. , poi ho provato con voi sul vostro sito e la cifra mi e’ risultata minore 618.76 E , una bella differenza ovviamente ho pagato quella fatta sul vostro sito ma vorrei pero’ che i punti ESSELUNGA mi venissero attribuiti lo stesso , se non fosse cosi’ la troverei una cosa scorretta e non certo lodevole per due societa’ cosi’ serie come voi.
    Sono socio di ALTROCONSUMO tessera 0721416-27 che potete verificare , se i punti ESSELUNGA non mi saranno accreditati segnalero’ il fatto ad ALTROCONSUMO .
    Grazie per il tempo dedicatomi
    Gianluigi Merlini

  54. buonasera, vorrei fare un reclamo :ho acquistato giovedì 24/01/2013 all’esselunga di Buccinasco,del pesce in offerta moscardini che non erano freschi e mi hanno rovinato anche il sugo.Inoltre non è la prima volta che acquisto le patate in confezione da 5 kg e sono più quelle marce che il resto.

  55. salve volevo dirvi che una soceta cosi seria abbia dei dei responsabili scorbutici e maleducati .ale ore 1800 mi ergo a esselunnga sa Concordio Lucca dovevo prendere alcune bottiglie di acqua evian ma manga il prezzo esposto , mezzora per saperlo vado al servizio cliendi e la maleducata della responsabile mi dice e dove il problema vada ala cassa e selofacia dire se non ci piace non la c’ombra. questa e la vosta cortesia che avete grazie per lattazione marcello m

  56. salve ho perso la mia carta fidaty e me ne accorgo solo ora perchè dal sito risulta annullata, avevo accumulato 6000 punti circa. é possibile che le commesse abbiano ceduto i miei punti a qualcuno che ha trovato la mia carta senza accertarsi che fosse il reale possessore????mi auguro che i punti mi verranno restituiti,,,cosa devo fare?

  57. Buongiorno, vivo negli Stati Uniti da parecchi anni e due volte all’anno rientro in Italia a visitare i miei genitori. Sabato 2 febbraio 2013 alle ore 12.03 nel punto vendita Esselunga di Paina di Giussano,alla cassa 22 con operatore nr 0156454, ho perso un orecchino in oro con brillantini. Nel tardo pomeriggio sono ritornata quasi certa di non ritrovarlo; invece con mia grande sorpresa l’operatore l’aveva consegnato allo sportello clienti. Spesso le persone scrivono per lamentarsi dei servizi, in questo caso invece volevo ringraziare di cuore il gentile signore e spero gli sia riconosciuto una sorta di premio per l’onesta’ e la professionalita’ che raramente s’ incontrano nel nostro amato Paese.

  58. Possibile che nessuno sappia niente riguardo le consegne del mixer kenwood e la scopa a vapore? Ho richiesto i premi il 14 dicembre con consegna in 4 giorni lavorativi. Ad oggi, 7 febbraio, non mi sanno dire nemmeno se arriveranno e quando. Perché allora detraggono subito i punti?
    Grazie

  59. alessandro says:

    Buongiorno. Ho appena compratodelle casarecce alla ligure nel reparto “freschi” dell’esselunga in viale cassala a Milano. la data di confezionamento riporta la data di oggi, mentre la data di scadenza è tra due giorni.
    All’interno la pasta ha un forte odore di marcio e sono evidenti le piantine di muffa, sintomo questo che, essendo il confezionamento integro, la data di scadenza è stata posticipata.
    Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere, e d’ora in poi l’esselunga non mi vede più, ed invito chiunque a non andarci.

  60. Sono una cliente esselunga di Ar da un pò di tempo non vedo più lavorare una ragazza che era straordinaria sia esteticamente che caratterialmente … Mi sembra che si chiamava Claudia io non riesco a capire in base a cosa scelgano il personale lei era sempre gentile , ma bisogna essere svogliate e sempre con i nervi a fior di pelle per fare certi lavori mi auguro di rivederla …

  61. non è la prima volta che accuisto le lasagne TOP esselunga e sono tutte attaccate mettendomi in difficoltà.Siccome le lasagne si fanno all’ultimo momento devo optare per altro menu’con conseguente disagio.

  62. Salve qualcuno di voi ha per caso avuto dei problemi con ventrigli di pollo ultimamente? Io ne ho acquistato una vaschetta la scorsa settimana e, dopo averli mangiati, ho avuto mal di pancia per 3 giorni. Gli stessi sintomi sono stati accusati dal mio coinquilino che li ha mangiati con me. Ho scritto al servizio clienti e vi prego di segnalare eventuali altri problemi. La referente mi sembrava seria e professionale e mi ha detto di non aver ricevuto altri reclami
    grazie

  63. Buongiorno, sono un cliente del negozio di Masnago (VA), spesso cerco il pane integrale e non lo trovo e noto che i cesti delle altre qualità di pane sono sempre forniti costringendomi a comprare cio che non vorrei comprare. Saluti.

  64. Buongiorno,

    è possibile che sono trascorsi 3 mesi e nessuno sa dirmi niente del mixer della Kenwood? Tra l’altro siccome mi occorreva per frullare le pappe a mia figlia l’ho ordinato presto e non avendo abbastanza punti ho ceduto 4000 punti +40 euro.A saperlo avrei aspettato un pò (anche perchè me ne occorrevano pochi) e lo avrei preso gratis.
    Ho sempre contato sull’Esselunga ma mi ha veramente delusa anche perchè nessuno sa darti reali spiegazioni.
    Mi ha telefonato 1 mese fa il servizio clienti dicendomi di recarmi il 25 febbraio perchè sarebbe arrivato;premetto che il punto vendita dista 30 km…..vado là ma niente…..poi mi ricontattano dicendomi che il 15 marzo sarebbe arrivato…..ma niente……Ci sto rimettendo solo soldi tra benzina e un acquisto di un altro mixer più economico per arrangiare….Per me questa è poca serietà e sto riscontrando anche una qualità peggiore per carne, frutta e verdura. Mi auguro che con questo sfogo qualcuno sappia dirmi qualcosa in merito.Saluti

  65. Gabriella says:

    Fate un controllo di come viene trattato il personale dal direttore dell’esselunga di Settimo MILANESE IN VIA GRAMSCI 115. STAMANE SONO RIMASATA ALLIBITA SUL MODO DI OPERARE DI QUESTA PERSONO, E NON ERO CERTAMENTE LA SOLA, CREDO CHE UN CORSO DI MAANGEMENT PEOPLE, NONGLI FAREBBE CERTO MALE. Marzo 22 -2013

  66. Bisceglia Pasquale says:

    Volevo segnalare un disservizio che mi è successo oggi 30.3.2013 alle ore 20 presso il vostro negozio di settimo il fatto è che nn accettate la carta clienti visualizzata sul I-phone, ultimamente ho istallato questa nuova app molto pratica che ti permette di caricare le tessere e di evitare di doverle portare sempre dietro, mia moglie anche lei cliente quando va in via Losanna nn ha nessun problema presenta il cellulare e il gioco è fatto. È chiaro che nn andrò più a settimo visto che se dovesse capitarmi ancora andrei a perdere come è successo i punti e gli sconti che, nonostante io abbia fatto chiamare la responsabile xche nella spesa avevo un prodotto scontato che ho pagato a prezzo pieno con notevole incazzatura nn mi ha fatto nemmeno il favore personale di chiudere un occhio, inoltre mi ha specificato che se fossi tornato li da loro avrei dovuto portare la tessera perché loro questo servizio nn lo fanno…..sono rimasto senza parole!

  67. maria floria says:

    Oggi ho scritto al servizio clienti Esselunga.
    Ovviamente non ho avuto risposta alcuna …
    Ecco il testo

    Buongiorno,

    sono una Vs. cliente da sempre e dall’apertura del punto vendita di Paina di Giussano (MB) assidua.

    Forse ”assidua” non è la parola più adatta perché come potrete evincere dalla mia tessera (n. XXXXX) è da ottobre dello scorso anno che lo sono molto meno.

    Non è perché il punto vendita è sempre superaffollatissimo e fare la spesa è come affrontare una battaglia contro carrelli dalle ruote che se la fortuna assiste sono solamente ovalizzate, mentre in caso di fortuna avversa (quasi sempre) le ruote sono “quadrate” e di conseguenza “domare” il carrello diventa un’impresa, considerando anche i vari bancali sparsi in giro pieni di merce da collocare sugli scaffali o nei banchi frigo, e nemmeno perché ho tre supermercati a 3 km. o forse meno da casa che sono meno dei 10 che percorro per andare a Paina di Giussano (alla stessa distanza avrei anche Lipomo), ma perché sono delusa dal Vs. servizio clienti.

    Mi spiego : il 4 ottobre 2012 ho richiesto un premio del Vs. catalogo : 1000 punti + 10,00 € di contributo.

    Dopo un paio di giorni o il giorno stesso (questo non lo ricordo con esattezza) sono tornata al punto Fidaty segnalando un difetto nel prodotto (seggiolino da tavolo probabilmente modellato male e quindi non agganciabile a nessuna superficie a meno che non abbia lo spessore di un foglio, quindi inutilizzabile).

    L’incaricata mi dice che non può fare nulla e dopo aver compilato un modulo mi comunica che verrò contattata dal servizio clienti.

    Dopo un po’ di tempo, non avendo sentito nessuno, chiamo il numero verde dove un gentile addetto/a mi dice che hanno ricevuto la segnalazione e che devo aspettare una loro chiamata che sarebbe avvenuta a breve, dopo un controllo.

    Nuovamente dopo un po’ di tempo, non avendo sentito nessuno, richiamo e un’altrettanto gentile addetta mi dice che la pratica non è ancora stata controllata e che devo attendere.

    Credo anche di aver chiamato una terza volta ma non ne sono sicura; sicuramente avrete modo di controllare la situazione perchè io non pensavo di dovermi annotare tutti questi fatti.

    Domanda : ma cosa devo aspettare? Quale controlli dovete fare?? Quante persone mi devono “gentilmente” rispondere di avere pazienza??

    A dirla tutta questa affabulante gentilezza è una presa in giro.

    Meglio l’addetta del banco Fidaty senza sorriso e molto “asciutta” che almeno mi fa capire che sono solo una seccatura!!

    Ora, dei mille punti e dei 10 Euro non mi importa più; così come non importa parlare con nessun’altra gentilissima persona al telefono visto che durante il giorno lavoro.

    Non è per questo che sono qui.

    Sono qui solo per dirVi che sono delusa dal Vs. modo di gestire un reclamo : non è possibile non dare risposte per così tanti mesi ad un cliente!!

    Sono passati esattamente 6 mesi e ancora non ho avuto nessuna risposta, memmeno per dirmi “chissenefrega del tuo seggiolino….abbiamo altro a cui pensare!!”.

    Avevo sentito da alcune colleghe di fatti del genere e avevo pensato che fossero nel torto e che avessero gestito male la cosa o avessero preteso chissà che cosa magari in modo maleducato e invece ho dovuto purtroppo ricredermi.

    Esselunga che si comporta così?? Non è possibile mi dicevo.

    Lo so che anche se perdete un cliente e la sua relativa famiglia o se Vi fanno cattiva pubblicità non chiudete bottega, ma io mi sono sentita presa in giro, e in diritto e dovere di informarVi della cosa

    Cordiali saluti

  68. maria floria says:

    Sono stata contattata la scorsa settimana dalla Sig.ra Angela del servizio clienti e sabato mattina ho restituito il seggiolino difettoso e mi sono stati resi il contributo pagato e i punti (tramutati in denaro) sotto forma di sconto sulla spesa.
    Non era una cosa così difficile : due potevano essere le risposte e cioè, se il seggiolino è difettoso come dici, te lo sostituiamo, in un modo o nell’altro, oppure, non possiamo fare nulla e sono affari tuoi se hai acquistato a scatola chiusa.
    Arrivare a scrivere una lettera petulante o “stronza” come quella che ho scritto è stato davvero un estremo tentativo per essere ascoltata.
    La Sig.ra Angela mi ha anche detto di aver segnalato il problema dei carrelli un po’ datati e che provvederanno a revisionarli e di aver anche chiesto al direttore del supermercato di Paina di Giussano di lasciare le corsie sgombre da bancali e quant’altro.
    Forse quest’ultima cosa sarà impossibile da gestire visto che è a discrezione appunto del direttore e se le cose stanno così da molto tempo significa che per lui va bene così.
    Infatti sabato nonostante ci fossero meno clienti del solito, la confusione di “gabbie su bancali”, carellini elevatori, scatoloni era come al solito, se non peggio.
    Forse se gli scaffali venissero allestiti prima dell’apertura questo problema non ci sarebbe (alle 9 ero già lì e non credo proprio che in mezz’ora il supermercato sia stato saccheggiato…)

  69. TuriDaprile says:

    Ho inviato, circa un mese fà, una segnalazione sulla promozione di Caffè Lavazza Oro. Prezzo in offerta 5,59, prezzo addebitato per intero (8,???).
    Nessuna risposta. Non è corretto
    Carmela Daprile Coniugata Turi

  70. Buongiorno, anch’io voglio segnalare una cattiva gestione del post vendita, all’ESSELUNGA di Moncalieri, se trovo dei prodotti in offerta, e in cassa non vengono applicati gli sconti, il cliente oltre alla perdita di tempo (vi è sempre tanta gente), di dover andare al box, non vogliamo trovare degli addetti scazzati o addirittura maleducati per la restituzione della differenza errata, non per colpa del cliente. Con il direttore precedente, questo non capitava così spesso. Questo forse andrebbe controllato da parte dell’azienda. Spero di vedere più sorrisi, che musi lunghi.grazie
    Alberto Forlan

  71. buonasera, voglio segnalare il fatto che ci sono 55 giorni lavorativi di tempo per la riparazione degli elettrodomesti acquistati all’Esselunga. Io ho acquistato una macchinetta del caffè Lavazza”a modo mio”in dicembre ed il 28 gennaio 2013 l’ho portata a riparare….ANCORA STO’ASPETTANDO!!!
    Sì perchè più di una volta non possiamo sollecitare, solo a termine dei 55 giorni LAVORATIVI si può compilare il foglio di reclamo ed anche una volta fatto quest’ultimo passaggio dobbiamo aspettare(con calma e gentilezza) che qualcuno si degni di affrontare il problema. sono profondamente delusa!
    ilaria angiolini

  72. volevo segnalarvi un fatto spiacevole che mi è capitato oggi,22/04/2013 all’Esselunga di san Bernardino a Bergamo.Premetto che faccio da sempre la spesa in esselunga e sempre la farò perchè trovo che la qualità di questi supermercati sia imbattibile,per questo un disguido simile non dovrebbe mai capitare…Ho acquistato nel reparto gastronomia,al banco,una vaschetta di GAMBERI OLIO E LIMONE,pagandola 8 euro!a casa la apro per mangiarla e…l’odore era fortissimo(sicuramente il gastronomo che me l’ha servito ha sentito quel forte tanfo)il sapore ovviamente immangiabile e il colore giallognolo(io al momento dell’acquisto il colore non lo avevo proprio notato)!!!
    bhe QUESTO IN ESSELUNGA NON PUO CAPITARE PERCHE IO PAGO PERCHE PRETENDO UN CERTO LIVELLO DI QUALITà!!!COL PESCE POI!!!spero che i responsabili del reparto vengano ripresi!!!

  73. Maria Beretta says:

    Buon giorno sono una vostra cliente delle filiali di Lissone e Macherio, vorrei sapere comè mai non trovo più negli scaffali il detergente per mobili in legno equivalente del ‘pronto liquido in confezione spruzzino del vostro marchio col quale mi trovavo ottimamente aveva buon profumo; comè mai non
    ci. sono più i kiwi zespri, quelli god erano fantastici mmentre queli che vendete sono solo verdi piccoliduri ;;aspri …terribili ; comè mai non trovo più la fetta confezionata di auricchio affumicato; comè mai non trovo più tra i banchi frigo del pesce fresco il preparato per zuppa di pesce conche aveva parti di pesce fresco di giusta misura per due o tre persone e aveva già dentro occorrente per prepararla senas salassarsi col prezzo. La costa linea di cereali grissini cracker biscotti integrali è ottima. Grazie

  74. Galli Marco Paolo says:

    c.a. Dott.ssa Grassi
    Infiniti ringraziamenti per la cortesia a Lei e ai suoi sempre gentilissimi Moschettieri!
    C.P.C Dr Caprotti
    Molti cordiali saluti e ringraziamenti
    Marco Paolo Galli

  75. Buonasera,
    scrivo perchè ormai sono cliente Esselunga Lissone da un pò di anni e posso affermare che la qualità ha subito un peggioramento esagerato.
    La frutta e la verdura sono generalmente di pessima qualità e sapore.
    La carne è meglio non commentare……….dura come la pietra (ho provato a cuocerla in tutti i modi e con tutti i tempi possibili ed immaginabili) e senza alcun sapore.
    E che dire dei prezzi? sono inversamente proporzionali alla qualità.
    Ho cambiato supermercato, e finalmente ho cominciato di nuovo a mangiare frutta e carne decenti.

  76. Ciao, ho trovato 2 vermi in una confezione di carciofi alla romana cotti di Esselunga (via Washington), presi al banco gastronomia.
    Cosa posso fare? Inviare un reclamo? devo portarli direttamente al punto vendita?
    grazie ciao

  77. buongiorno, vorrei fare un reclamo sul bar atlantic dell’esselunga di via corridoni – bergamo.
    il personale che ci lavora soprattutto quello femminile non è per niente sorridente e cordiale, sembra che servire il cliente dia fastidio. e dire che è il cliente che fa cassetto! ho trovato già parecchie volte questo atteggiamento in via corridoni… ti viene proprio voglia di non andarci più e di fare brutta pubblicità… non potete far fare dei corsi di solarità e gentilezza??? e dire che sono più gentili e disponibili gli uomini…
    grazie e buona giornata.

    clara

  78. Salve. Oggi con il mio marito siamo andati a fare la spesa in esselunga di PIOLTELLO. Volevamo fare una bella cenetta romantica. Dopo aver preparato tutto avevamo aperto la confezione di rucola e abbiamo scoperto che e’ troppo amara, esageratamente, non sembrava neanche tale, più tosto un erba velenosa… Pur troppo e’ la seconda volta che mi capita di prendere la rucola in questo punto vendita cosi amara. Sono rimasta malissimo, tra l’altro e’ tardi , per ci’o non abbiamo modo di comprare qualcos’altro. Non e’ per niente bello sapere che spendi soldi per qualcosa che non poi neanche mangiare e che ti possono ingannare cosi,,,,

  79. bottini maria luisa says:

    Il 12.08.13 sono “cascata” nella trappola dell’offerta pesche gialle a € 1,90/kg. La sera ho voluto mangiarne una ma purtroppo era talmente cattiva, che mi sono perfino arrabbiata. Ieri 13.08. sono ritornata al punto vendita San Concordio a Lucca, riportando la merce e ho spiegato la mia delusione al Sig. Ricci, vostro direttore. Logicamente lui ha trovato mille scuse (quasi per prima cosa mi ha detto di non avere il coraggio a rimborsarmi € 3,07 da me spesi per paura di offendermi)????? Discorso poco serio e totalmente fuori luogo, visto che uno dei Vostri motti e proprio “o soddisfatti o rimborsati.” Sono daccordissimo con la cliente che conferma il fatto che la qualità della Vostra merce ogni anno peggiora. Specialmente quella di frutta e verdura. Meglio comprarle nei negozietti,almeno rispettano i clienti e fanno di tutto per accontentarli. Anche se si spende un po’ di più ma alla fine si risparmia.

  80. Sono un vostro cliente di prodotti BIO da quando avete commercializzato questi prodotti. Segnalo un decadimento verticale della qualità dei prodotti esposti (negozio di Segrate). Nonostante diverse segnalazioni precedenti per prodotti (frutta e verdura) avariati e non commestibili, denoto che nessun sforzo viene fatto per salvaguardare il consumatore di questa gamma di prodotti. Non ultimo sgnalo che ho acquistato un vasoi di pesche in data 7 agosto e il giorno 9 agosto sono tutte al 85% completamente marce. Purtroppo non ho conservato lo scontrino, Peraltro ritengo disdicevole commerciare un prodotto alimentare con questi livelli di qualità. Sono spiacente, ma non riesco ad allegare la foto del vostro prodotto.

  81. Buona sera volevo lamentarmi del Esselunga di viale roma a massa e di preciso del reparto ortofrutta e dei suoi addetti o capi in camicina azzurra che sgarbatamente rispondono ai clienti e volevo lamentaemi per un prodotto da me acquistato di recente dei i fichi dentro ad uno di essi ci o trovato un peperoncino e meno male che prima di mangiarli li o tagliati a meta ora mi chiedo come ci sia finito comunque dopo le risposte avute da quel tipo in camicietta basso grasso e sgarbato o deciso di non acquistare mai più alimenti da voi addio ci tenevo a far velo sapere

  82. Mario Bonecchi says:

    Vorrei chiedere cortesemente se è possibile spostare la data di utilizzo buoni benzina 13/10/ 2013 . Perché è non solo io , non riusciremo ad utilizzarli.gra

  83. Mario Bonecchi says:

    Vorrei chiedere cortesemente se è possibile spostare la data di utilizzo buoni benzina 13/10/ 2013 . Perché è non solo io , non riusciremo ad utilizzarli.grazie .

  84. Alessandra says:

    Salve, sono di Reggio Emilia, vorrei segnalare in merito alla promozione per lo sconto benzina presso i distributori Q8 che nella nostra città c’è solo un distributore che , a detta di tutti quelli che si sono recati per usufruire della promozione con in bollini raccolti, è sempre chiuso. Potete verificare? Vorrei avere info in merito almeno per sapere cosa possiamo fare di tutte le schede completate evitando di doverci recare fino a Parma o a Modena per fare benzina. Grazie

  85. Buonasera,
    sono una vostra affezionata cliente da sempre praticamente, abitualmente mi reco nel vostro punto vendita di Rho una volta o due la settimana….circa un mese fa più o meno ho acquistato un paio di ciabatte da casa marca Rox, bene sono già rotte, premetto che solitamente sempre da voi acquisto quelle della Defonseca e le uso praticamente tutta una stagione e a volte anche due (persino le lavo in lavatrice), ho voluto segnalarvi questo incoveneniente perchè ovviamente lo scontrino non è più in mio possesso anche se voi potreste comunque controllare perchè pago con la fidaty oro…in più volevo chiedervi come posso acquistare un paio di boxer marca esselunga anatomico nero tg 6 perchè nn lo trovo mai.
    SO CHE SIETE SEMPRE MOLTO ATTENTI ANCHE ANCHE ALLE PICCOLE ESIGENZE E PROBLEMI DELLA VOSTRA CLIENTELA per questo confido in una vostra gradita risposta. Vi ringrazio

  86. sono degli emeriti coglioni!Se avessero una capo reparto come me, altro che confezionati troppo salati e mancanza di lauretana che è più leggera di fiuggi, ad esempio…hanno prezzi da orefici, cioè con l’equivalente di 3 giorni ti compri un collier d’oro..quindi meglio che si diano una svegliata…l’iva non è aumentata per i prodotti alimentari,eppure anche loro fanno come se lo fosse…ok vuoi fare il furbo!Ti aggiusto io se vuoi!Se una cliente mi informasse di capelli nel cibo o cibo salato ti faccio vedere che bomba gli metto sotto il sedere!!
    Per non parlare di carne e pesce ,nessun bambino se lo mangia a parte gli impanati…se vai in macelleria o pescivendolo tutto altro dire… ci sarà un motivo , no?

  87. Sono Una cliente esselunga di via Dei missaglia di Milano vorrei farvi sapere che gli scaffali del negozio sono sempre vuoti spesso i prodotti non vengo esposto per giorni ,Ora mi chiedo non e’ cure del direttore assicurarsi che la merce venga esposta ? Invece di passare la maggior parte della giornata al bar ? Vorrei che qualcuno ricordi a questo signore che il suo stipendio viene pagato grazie alla spesa che noi clienti facciamo !

  88. Sono una cliente dell’Esselunga di Lissone e in caso di necessità mi rivolgo al banco fidaty. La solità gentilezza però è stata sostituita dalla vostra signora Daniela da imprecazioni e maleducazione davanti a vostri clienti. Spero che tali atteggiamenti non erano rivolti ai clienti, ma certo è che lascia molti dubbi all’immagine Esselunga

  89. Ciao. Io volevo segnalare il modo in cui vengono trattate le commesse del negozio di Rho. Ho assistito personalmente ad una scena che mi ha umiliato come donna. E’ risaputo che spesso gli uomini sul posto di lavoro approfittano della loro posizione di comando o presunto tale per fare apprezzamenti sessuali e ho sempre aborrito questa cosa. Non so cosa mi abbia trattenuto dall’intervenire ma siccome questa è una persona che lo fa spesso prima o poi lo farò. Un addetto ha fatto degli espliciti riferimenti sessuali ad una sua collega dicendo più o meno così: ” Queste donne vogliono vedere se stanno sotto il loro uomo se dicono che è pesante. O tu mi vuoi far credere che non l’hai mai fatto?”. Io sono rimasta allibita. La ragazza era in evidente difficoltà. Io al suo posto gli avrei risposto a dovere ma posso immaginare le pressioni che subiscono.

  90. Avete una scheda su CardsApp? Grazie

  91. Sono davvero interessato a conoscere la motivazione che spinge il responsabile del Bar Atlantic di Curno a trattare ,un cliente fedele e soddisfatto fino ad oggi come me , con tale maleducazione e non rispetto.
    Vado spesso a pranzare nei vari Bar Atlantic e mi sono sempre trovato molto bene. Non posso dire lo stesso per il Bar Atlantic di Curno dove i commenti del Responsabile Martelli :
    ” questo mangia sempre da noi? ” oppure ” pure di Domenica mangia qua , ma una famiglia non c’è l’ha questo? ” .
    Bene dopo vari commenti di questo genere mi sono permesso di leggere il nome della persona in questione.
    Da oggi Bar Atlantic di Curno non riceverà più le mie consumazioni tanto sgradite.
    Sono un cliente affezzionato a Esselunga e rimarro tale , per quanto riguarda Bar Atlantic di Curno a perso la mia fiducia da cliente.
    Cordiali Saluti Benito

  92. Buongiorno, volevo sapere come sia possibile ricevere, o comunque informarsi per tempo, sui prodotti che vengono ritirati perché nocivi o comunque non idonei, visto che molti altri supermercati lo fanno. inoltre vorrei chiedere di esplicitare la provenienza regionale di carne, frutta e verdura e derivati. Penso che anche per voi sia un ulteriore marchio di trasparenza e vanto di qualità. grazie

  93. Salve, vorrei fare un reclamo.Premetto che sono una vostra abituale e fidata cliente da circa otto anni e mi sono sempre trovata molto bene nei vostri punti vendita(Abbiategrasso prima,Gessate oggi).Purtroppo in data 05/02/2014, mi sono imbattuta in una vostra dipendente a dir poco scortese e maleducata.Mi spiego: erano circa le 11,30 e mi trovavo nella corsia del cioccolato e degli omogeneizzati di Gessate;non trovando un articolo ho pensato bene di chiedere ad una vostra scaffalista che si trovava nelle vicinanze(nello specifico stava sistemando degli integratori).Ho semplicemente detto:”Scusi,solo un’informazione”, quindi non poteva sapere cosa le avrei chiesto!Prima ha cercato di evitarmi, poi mi ha URLATO con fare scocciato che non poteva darmi informazioni altrimenti le avrei sottratto del tempo prezioso al suo lavoro.Ho provato ad avanzare la mia richiesta ma mi ha licenziata in men che non si dica!Mi sono allontanata senza dire nulla, anzi l’ho pure ringraziata.Inutile dire che ci sono rimasta malissimo e tutt’oggi non comprendo il motivo di suddetta reazione.
    Auspico che la signora venga richiamata ed “educata” ad accogliere e rispettare i clienti, dal momento che anche e soprattutto questo fa parte del suo lavoro.
    In attesa di un vostro riscontro,portò cordiali saluti.
    P.S.Resto a disposizione per eventuali chiarimenti che possano esservi utili in questa faccenda.

  94. Licia - febbr. 2014 says:

    1) Noto che le insalatine e la rucola ‘lavate…’, che vendete a peso d’oro, hanno spesso un alto contenuto d’acqua e gambi sempre più lunghi che vanno ad aumentare il peso e il costo… Fino a qualche anno fa i gambi venivano tagliati non così raso-terra e le insalate erano meno anemiche e ‘filanti’ ovvero ‘deboli’.
    2) Un paio di giorni fa ho acquistato al banco gastronomia del ‘pecorino romano’ da grattugiare Esselunga (E.13,50 kg). L’ho acquistato al banco perché l’avrei voluto buono. Invece, una porcheria: latte di mucca (rumeno? cinese in polvere?) molta fecola di patate qualche goccia di latte di pecora tanto per l’aroma. Insomma un formaggio fresco, pesante, friabilissimo e quasi insapore. Del pecorino romano da grattugiare ha solo l’apparenza, l”immagine’ che fa ‘sognare ‘ quindi pensare di mangiare del vero pecorino..!
    Ma non avete ‘assaggiatori’ capaci che garantiscano la qualità dei prodotti alimentari che commrcializzate? Voi m’insegnate che i produttori -anche quelli per conto terzi – per un po’ di tempo forniscono prodotti conformi alla qualità stabilita e poi, man mano, cucci cucci, cambiano gli ingredienti per spendere meno e guadagnare di più. Perché non difendete il vostro marchio ed essere più credibili? O siete voi stessi i primi a credere che i vostri clienti siano solo animali da riempire e che non capiscono proprio niente di ciò che mangiano??? E questo è soltanto uno dei tanti esempi che potrei fare…

  95. Licia - febbr. 2014 says:

    Ovviamente, mi piacerebbe ricevere una vostra risposta. Grazie in anticipo.

  96. veronica says:

    Ciao a tt volevo dire k lesselunga non è seria x quanto può sembrare kosì mi hanno perso le foto di un viaggio a zanzibar dove non si va tutti i giorni ed erano foto il quale nn avevo neank i doppioni a casa dato k era una macchinetta di quelle usa e getta la cosa più scandaloso è sentirsi dire può capitarr e dopo 3 mesi mi son fatta risentire io kn il numero verde e kosa mi dikono a quanto pare sono state buttate a qst . Mi danno 20 euro di spesa ma io nn accetto e andro x via legale…xke avendo amico k lavorano in esselunga loro sono assicurati….komunque mai fidarsi dopo questa io non portero nessuna foto da loro soprattutto viale piave milano dove sono quasi tt menefreghisti compreso ol direttore

  97. Mi spiace dirlo ma ho avuto una brutta esperienza da esselunga corso traiano di torino. Una simpatica cassiera che forse pensava di essere a zelig e non dietro ad un rullo mi ha pesantemente offeso causando l ilarità generale . Li trovo come minimo inammissibile, ho già scritto all azienda facendo presente che le clienti spendendo i loro soldi sono quelle che vi pagano lo stipendio.

  98. Io vorrei esporre una lamentela in quanto dopo svariati anni che sono cliente e con la carta fidaty ieri scopro che mi avete disattivato il servizio ” Presto Spesa”. Chiamando il numero verde scopro che la cosa potrebbe dipendere da diverse riletture errate e la ragazza di fatto mi ha trattato con fare molto sbrigativo dicendo: “Come diamo un servizio lo possiamo anche togliere”. Ora ci tengo a dire che in due forse tre occasioni ho avuto una rilettura sbagliata ma per cause non imputabili a me (a parte in un caso che ho aggiunto un prodotto a spesa già passata nella cassa automatica e solo dopo aver avuto la rilettura ma l’ho comunque segnalato alla cassiera). Sinceramente essere trattato come un ladro dopo tanti anni che faccio regolarmente la spesa da voi non mi piace e gradirei che il servizio mi venisse riattivato.

  99. Ahahah, mi fa morire vedere che i commenti ad un blog siano usati come servizio clienti dagli stessi….robe dell’altro mondo!

  100. Buonasera,io ogni tanto vado all’esselunga andrei piu’ spesso perché mi piace come supermercato ,ma non ho mai avuto esperienze positive con le cassiere troppo arroganti e maleducate,una volta addiritura una si e’ lamentata che anziché 5cent gli ho dato l’euro e mi dice “lei in tutta la moneta che a cercato a solo un euro” con dei modi,io quando faccio la spesa voglio un ambiente piu’ rilassante….avrei dovuto fare una piazzata ma al giorno d’oggi per fortuna si puo’ cambiare

  101. Ieri 22 aprile 2014 ho acquistato presso esselunga di arezzo una confezione di carciofini da 1,5 kg per farli sott’olio…………all’apertura della confazione mi sono accorto che erano quasi tutti neri e pieni di muffe……ho dovuto buttarli……..dubito che da oggi con me esselunga venda ancora verdura presumibilmente fresca……..

    • Vorrei fare una segnalazione nei corona del caporedattore di esselunga di soliera persona molto maleducata..mi sono rivolta al banco per chiedere .un informazione riguardante .alla carta fidati…sono una cliente che viene quasi tutti i giorni .il direttore mi si è rivolto dicendomi.DIMMI cosìDEraNDOo che non lo conosco e avendo 51 anni un minimo di rispetto ..POI MI HA DATO LA PENNA SEMPRE DICENDOMI .ASPETTA CHE TI DO LA PENNA…MA LEDUCAZIONE DA PARte di UN CAPoreparto dov’è. …nei confronti dei clienti…io non ci vado più. E anche i miei parenti.

      • Beatrice says:

        All All’ Esselunga di Gessate la cassiera giovane e bionda ogni volta che vado a fare la spesa col mio compagno ci prova spudorata davanti a Me! Nonostante diverse occhiatacce siccome è di facili costumi e non la smette ho dovuto parlare col direttore!

  102. Buongiorno sono una cliente dell, esselunga di varedo…mi trovo moltk bene e faccio la spesa con lo scanner…ottima soluzione per risparmiare tempo…ma aime molti nn funzionano come dovrebbero, quando clicchi un prodotto in lista risulta cliccato, ma se ti capita la rilettura articoli con la cassiera nn risulta piu…oggi mi ê capitato ancora e sono stata ultraattenta e a me risultava cliccato.(controllavo apposta)…era un articolo da un ero, ma mi scoccia profondamenre passare per cio che nn sono quindi……revisionateli questi apparecchi per evitare spiacevoli situazioni…grazie

  103. Consegnato all’assistenza il mio IPHONE 4S ancora in garanzia per un problema alla batteria in data 04.02.2014, mi hanno detto di attendere 35gg lavorativi. Io li ho attesi ma ad oggi nessuno sa ancora dirmi quando potrò riavere il mio cellulare. Anzi la non gentile commessa del negozio ieri mi ha detto “che è già tanto se fanno il servizio di riparazione” e allora divento acida anche io e rispondo che la garanzia di legge ha durata due anni e io sto solo facendo valere un mio diritto. Il cellulare mi serve.

  104. Elena Morelli says:

    Buongiorno.
    Da7 anni sono cliente Esselunga filiale di Corsico e devo dire che il srvizio peggiora di anno in anno, sopratutto rispetto alle filiali di Castellanza, Olgiate Olona, ecc
    Al bar il responsabile è veramente simpatico e quando c’è lui va tutto bene, ma quando il personale viene lasciato solo è l’inefficenza totale. Devo segnalare soprattutto il sig. Luca P. che nn fa altro che chiacchierare e fare il simpatico con tutti tralasciando completamente il suo lavoro.
    Vorrei inoltre segnalare che anche il capo gastronomo non credo sia all’altezza di tale ruolo. Non segnala al personale le inefficienze (prodotti mancanti, salame annerito, foglie d’insalata per la decorazione ormai visibilmente appassite, personale che appone interamente la mano sulla parte del prosciutto che andrà a costituire la prima fetta, affettatrici sporche).
    Ultimo ma nn meno imporatnte, i banchi frigo della carne e dei piatti pronti hanno spesso perdite d’acqua nella parte sottostante.
    Mi discpiace vedere queste cose, perché Esselunga è sempre stata per me e per la mia famiglia un supermercato di fiducia

  105. giuliana says:

    Buongiorno sono una cliente Esselunga di Arezzo e devo dire che le qualità di frutta e verdura sono veramente pessime, per non parlare del fatto che provengono quasi sempre dall’estero!!!! allucinante!!!Cosa dire poi del personale molto ignorante sgarbato e maleducato??? Ma non è vostro interesse trattare bene la clientela?

  106. Salve, volevo far notare, che all esselunga di liss mi è’ capitato di assistere ad un episodio spiacevole! Ho visto e sentito che un ragazzo un addetto insultava una cassiera mentre usciva da fine turno! Purtroppo il nome non l ho letto! So che probilmente la malcapitata ha beccato lui con un altra collega che si volevano nascondere! Comunque spero solo che questa cassiera l abbia almeno denunciato! Peccato per il nome di lui altrimenti lo scrivevo!.grazie Marco.

  107. ho visitato ieri x la prima volta la nuova esselunga leonardo da vinci di prato è la temperatura era eccessivamente bassa . . tanto che due signore se ne sono andate a metà spesa e io ho ora un forte mal di gola. . così i clienti li perdete. . me sicuramente

  108. Buongiorno, sono una cliente di esselunga a Lissone. Ho notato all assistenza clientela una ragazza di nome Patrizia molto scorbutica.le ho chiesto semplicemente se fosse arrivato il mio premio con i punti fidaty e lei rispondendomi male mi ha detto deve andare al punto fidaty. Che poi è’ li attaccato. Poteva benissimo darmi retta senza offendere! Grazie Maria.

  109. È il secondo anno che i Clienti Esselunga di Casatenovo ricevono, tramite posta, una busta contenente dei buoni per avere dei Punti Fragola extra.
    Quest’anno, a fronte di una spesa di 60€, presentando questi buoni si ha diritto a 1000 punti extra.
    Io abito a Milano e sono cliente Esselunga da 20 anni e non ho mai ricevuto niente.
    Come mai?
    Queste promozioni su quali basi vengono fatte?
    Su quali basi si preferiscono e si agevolano clienti rispetto ad altri?
    Gradirei una risposta,
    Grazie.
    Angela Guarnotta

  110. salve, ieri recandomi presso la esselunga di corte franca di fronte al centro commerciale le torbiere dove mi reco solitamente a fare la spesa e mi sono sempre trovata bene, ho provato alle casse a consegnare la tessera fidaty sul mio smatphone. La cassiera dispiaciuta mi ha detto che non era possibile utilizzare codici sugli smatphone per fare la spesa. questo mi è molto dispiaciuto perchè ora come ora abbiamo tante tessere fedeltà diverse e l’idea americana di averle tutte sul cellulare ed a seconda del supermercato dove ci si reca utilizzare la fidelity corrispondente non è male. molti supermercati dove mi reco l’hanno gia adottato e purtroppo mi vedrò costretta a non recarmi più al supermercato esselunga con mio dispiacere per una semplice fidelity. grazie e spero apportiate modifiche al più presto. cordiali saluti

  111. gian luigi savarro says:

    sabato scorso ho acquistato un DOLCE TIROLESE alla nuova Esselunga di PRATO con scadenza 8 settembre 2014, presentava tracce di muffa sulla superficie ed il sapore era chiaramente attribuibile ad un dolce ammuffito,avendo gettato lo scontrino non posso provarvi l’acquisto ma VI CHIEDO di verificare le altre confezionio per evitare ulteriori inconvenienti…sono cliente da tempo e deluso da questo disguido. grazie x la vostra attenzione

  112. Voi della Esselunga siete sicuramente i migliori per qaunto riguarda prodotti ed efficienza; peccate molto
    sul controllo negli orari di lavoro – si trovano commessi che sistemano scaffali ed altro incuranti delle esigenze dei clienti trascurando di dare delle sane precedenze ad essi. Un piccolo restiling vi promuoverà, comunque siamo già sul 7 1/2.

  113. voglio segnalare che da alcuni mesi la carne di vitello è dura.
    C’è la possibilità che si ritorni alla morbidezza precedente che caratterizzava tutti, dico tutti i pezzi di vitello?
    Grazie per la riposta che vorrete comunicarmi.

  114. salve,vorrei fare un reclamo.Premetto che sono una vostra abituale e fidata cliente e mi sono sempre trovata molto bene nel vostro punto vendita di La Spezia-Corso Nazionale-.Purtroppo in data 10/11/2014,prime ore del pomeriggio,mi sono imbattuta in una vostra dipendente a dir poco maleducata e scortese.Effettuata la spesa mi accingevo a pagare presso il Presto-Spesa, tramite Carta di Credito, ma il terminale mi indicava “operazione non riuscita”,quindi,chedevo cortesemente, spiegazioni alla addetta che stava conversando con una persona non-cliente.L’addetta molto scocciata,mi faceva capire che ero solo una scocciatura e mi “invitava” a fare la coda alla cassa normale.Senza timore, ho ringraziato ma allo stesso tempo ho lasciato il carrello con la spesa alla suddetta e sono uscita dal supermercato.Frequentavo questo supermercato per la qualità dei prodotti e per la gentilezza e cordialità che esisteva con alcune addette alle vendite.Purtroppo tutto questo non avverrà più poichè per me la gentilezza e cortesia sono la base di ogni rapporto.Attendendo una vostra cortese risposta, porgo i miei più cordiali saluti.

  115. L’Associazione Cair è un organizzazione umanitaria no profit che si occupa di aiutare i bisognosi in Italia e in Romania.
    L’aiuto che forniamo è una forma di solidarietà organizzata per far fronte ad emergenze e crisi umanitarie. Il nostro scopo è quello di salvare vite umane fornendo alimenti, alleviare situazioni di sofferenza migliorando le condizioni sanitarie, fisiche e scolastiche dei bambini che popolano gli orfanotrofi in Romania e mantenere la dignità umana.
    Possiamo quindi dire che i nostri aiuti si concentrano principalmente in fornitura di prodotti alimentari di prima necessità, abiti, forniture sanitarie, giocattoli, ma non solo perché ultimo ma non meno importante è il volontariato cioè la presenza di persone che con amore si dedicano per alcuni periodi dell’anno direttamente a queste persone, vivendo a stretto contatto con loro. Perché anche la solitudine e l’abbandono sono problemi presenti in queste situazioni.
    Con l’obiettivo di farci conoscere maggiormente, vi chiediamo di aiutarci nel continuo sviluppo di queste iniziative.
    La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato.
    Il nostro IBAN: IBAN IT18 C076 0110 5000 0101 0676 219
    L’Associazione CAIR ringrazia tutti coloro che con le donazioni e gli aiuti sono supporto ai nostri sforzi. GRAZIE!
    http://www.associazione-cair.it/

    Presidente:Padre Basilio

  116. Al bar Atlantic di Varedo, penso sia l’unico in italia Che TUTTE le volte quand chiedo un caffe’ macchiato,mi fanno storie per aggiungermi Una piccolissima spruzzata di cacao,sostenendo Che dovrei pagare un supplément in quant la bevanda si modifica in MAROCCHINO!!!!…assurdo Chiedo un intervento urgente!!,e sostituire immédiatement il responsable INCOMPETENTE. Grazie.

  117. Sono cliente esselunga e mi rivolgo a tutti I clienti che si lamentano per I modi del personale, ricordate che sono persone e come noi al lavoro può capitare che abbiamo una giornata storna di tanto in tanto, può succedere anche a loro, non mettiamoli in croce per un semplice episodio. Ovviamente non parlo chi quest’atteggiamento maleducato ce l’ha perenne

  118. ho comprato un televisore alla esselunga di buccinasco per fare un regalo a mio marito
    Lui non è stato contento dell’acquisto ed il giorno dopo siamo andati a renderlo
    dopo verifica che il televisore non avesse danni o parti mancanti un addetto lo ha preso in consegna
    Purtroppo non è stato possibile avere il rimborso in contanti della spesa effettuata nemmeno chiamando il direttore
    l’unica cosa che abbiamo ottenuto sono stati dei buoni spesa
    non ritengo sia l’atteggiamento corretto e secondo i vigili interpellati in un secondo momento nemmeno legale
    il direttore un certo zucaro ha inoltre affermato che non poteva nemmeno essere inoltrato un reclamo presso la sede ma eventualmente lo stesso poteva essere effettuato solo on-line
    Penso che non abbiano perso un cliente solo per il fatto che abito a 500 metri dal punto vendita dove mi rifornisco abitualmente da 15 anni ma sicuramente andro’ a fare la spesa solo per le cose strettamente necessarie se inoltre non riusciro’ a recuperare il contante scrivero’ anche su facebook questo disservizio che non si verifica in nessun ipermercato o discount frequentato
    saluti Lorenza

  119. Buongiorno, sono un cliente esselunga e volevo congratularmi con il personale della gastronomia di via rubattino perché quello che ho prenotato per Natale e, stato tutto ottimo.
    Cordiali saluti.
    Enrico

  120. Buongiorno, vorrei poter scollegare una carta Fidaty che ho collegato in precedenza per avere dei punti x un regalo. Ora per scollegare questa carta devo per forza recarmi di persona con l’altra persona “donante” o è possibile scollegarla in qualche altro modo? chiedo questo in quanto l’altra carta collegata alla mia è quella di mia cognata, abbiamo avuto un diverbio e non voglio/posso recarmi al punto fidaty con lei. Grazie x la risposta Raffa

  121. PRESTO SPESA – Attenzione agli Errori!!!!!!

    Vi segnalo che se il controllo della spesa da esito negativo, ovvero se vengono riscontrati sia articoli in meno che articoli in più, dopo un tot di volte (sto cercando di capire il numero di volte, ma il servizio clienti di Esselunga tace…) vi viene disattivata la carta in modo irreversibile, ovvero restate clienti Fidaty, ma senza MAI PIU’ POTER USUFRUIRE DEL PRESTO SPESA!!!!

    E la buona fede o i piccoli errori (tipo un pacco di pasta su 15 battuti…) non sono attenuanti!!!

    A questo punto ho restituito la tessera, visto che la usavo solo per il Presto-Spesa…altro che Fidaty….sono, ma dei malfidati!!!!!

  122. Buonasera, premetto che sono una vostra affezionata cliente e vi faccio i miei complimenti per la qualità della merce da voi venduta ma purtroppo oggi mi trovo costretta a fare un reclamo, mi trovavo dalle parti di Gessate e con mia mamma ho pensato di fare spesa nel vostro supermercato, sono in possesso del presto spesa che ho sempre usato senza mai avere problemi nè da parte mia nè da parte vostra. Premesso questo oggi dopo aver fatto la mia spesa vado alla cassa presto spesa per pagare, mi chiede la rilettura così mi giro per avvisare la cassiera ma non c’era.. ne io ne mia mamma l’abbiamo vista, così non sapendo come fare per pagare sono uscita un attimo dall’area pagamenti (non sapevo ovviamente che non si potesse) e sono andata a domandare a domandare ad una addetta, nel frattempo la cassiera è arrivata così mi sono avvicinata dicendole che dovevo fare la rilettura.. al che lei con fare nolto poco educato mi dice ” io la vedo venire da li e non dalla cassa cosa ci faceva di la ? ” io le ho spiegato gentilmente e senza polemizzare che non avendola vista sono andata a domandare alla sua collega, al che sempre con fare maleducato mi dice di avvicinarmi alla cassa e di scaricare la spesa mentre io basita continuavo a chiedermi che cosa mai avessi fatto di male??? mi effettua la rilettura e nel frattempo mi dice sempre in tono poco gentile che non si può uscire dall’area e mi richiede ancora perchè sono uscita, le rispondo che non sapevo di questo divieto e che sono uscita perchè non avendola vista non sapevo come fare per pagare !! al che mi risponde con fare seccato “IO C’ERO !!! ” ribadisco che io non l’ho vista pago la rilettura come sempre era corretta e esco .
    il mio errore è stato quello di non aver chiesto di parlare con un direttore ma quando si è in buona fede difronte a certi comportamenti si resta basiti e senza neanche riuscire a rispondere a modo!! comunque io non verrò mai più nel vostro supermercato di Gessate ma credo che sarebbe opportuno che i vostri dipendenti siano più cortesi ed educati in particolar modo quando non esiste alcun motivo per essere scortesi!!!
    il codice operatore è 0091432 cassa n.018 spesa del 26/01/2015 ore 15.02 scontrino n.32
    nella speranza che non accadano più episodi simili saluto.

  123. buongiorno sono una cliente esselunga volevo solo mettervi al corrente di uno spiacevole episodio accaduto al nuovo e favoloso punto vendita del GalluzzoFI : Il 13/02 x una mia disattenzione ,è caduta mia madre anziana si e rotta tibia e perone, due vostri collaborati sono intervenuti x aiutarmi e mi hanno rimproverato x l’uso della scala mobile…….Il giorno seguente quando sono tornata x la spesa mi sono permessa di far presente l’accaduto , la responsabile molto competente e gentile mi ha ringraziato della segnalazione , ma ha voluto farmi parlare con il vostro direttore.Questo arrogante signore ,in modo sbrigativo mi ha liquidato difendendo i suoi collaboratori , senza ascoltare la segnalazione del CLIENTE . Concludendo volevo fare un favore all esselunga e sono passata dalla parte del…………….

  124. Francesca says:

    Ciao! Ieri mi avete portato la spesa a domicilio ma mi hanno lasciato anche una busta che nn era mia (c’è il nome di un altro!) ma non so cosa fare! Qualcuno può dirmi cosa fare?? Grazie 🙂

  125. Salve come ogni settimana faccio la spesa e spesso prendo la verdura confezionata da voi perché dovrebbe durare di più ,dico dovrebbe perché essendo molto ma molto bagnata…..marcisce e se voglio recuperare qualcosa devo lavarla ovviamente ,ma foglia x foglia mi chiedo che senso ha ,tipo la scarola bagnarla tanto? Grazie

  126. Buon giorno sono una vostra cliente di Alessandria, volevo mettervi a conoscenza che da quando è avvenuto lo spostamento del sig.MINCHELLA ROBERTO,il successore sig.SUARDI non considera i clienti con dovuto rispetto e serietà ma con aria da sbeffeggiante. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE CORDIALI SALUTI

  127. roberta says:

    Ma vi rendete conto che pubblicando nome e cognome di persone che forse hanno dato una risposta frettolosa perché probabilmente al lavoro dalle 7 di mattina rischiate di far perdere il posto di lavoro?! sfruttando internet tutti leoni ma vorrei vedervi di persona.. sinceramente trovo ridicolo che un affezionato cliente da 30 anni ora vada alla lidl perché una commessa si è permessa di dire di chiedere ad altri.. ma fatevi un esame di coscienza, il giorno no l’abbiamo tutti! E chi scrive non lavora all’esselunga ma un’affezionata cliente che compra da anni per i prodotti e non per giudicare.

  128. Buongiorno,
    mi chiamo Serena e sono una cliente esselunga, non abituale sinceramente perchè non vivo proprio nelle vicinanze del negozio.
    Vorrei porre in luce un comportamento strano di un signore che credo sia un qualche capo, ora non sono riuscita a leggere il suo nome sul badge. Ad ogni modo ero nel negozio di Via della Volta oggi verso le 13. Reparto frutta e verdura, questo signore pelato in giacca e cravatta maltrattava un suo (sottoposto a questo punto) perchè a suo dire mancava un prodotto al banco. Il che ci sta, se fatto notare con garbo e non con arroganza e maleducazione da parte di tale giacca e cravatta che da oggi chiamerò Pelatino. Dopo un po’ mi ritrovo a fare la coda al banco gastronomia e lo stesso Pelatino arriva e sentendo una ragazza del reparto del pane ridere l’ha ammonita dicendo “io sto ridendo?”. Ma che persone avete a lavorare li con posizioni di tale responsabilità mi chiedo? Non è forse compito di chi sta in alto cercare di fare lavorare bene e serenamente le persone? Sarà che sono cresciuta in una famiglia dove mi è stato insegnato che l’educazione e il rispetto è alla base di tutto sono veramente amareggiata per questi poveri ragazzi che lavorano bene e se sorridono una volta di più o sono un po’ più allegri li si spegne come fossero giocattoli. Ricordatevi che la base della vostra piramide sono quei ragazzi, e che quei ragazzi possono farvi crollare come se niente fosse. Ma che razza di gente. Veramente sono indignatissima. Poi ho chiesto a uno dei ragazzi chi fosse Pelatino e mi è stato riferito che era l’ispettore. Ora il nome non lo so ma sinceramente sono anche pentita di non averlo chiesto. La prossima volta spero di assistere a una scena di quelle solo per fargli fare una figuraccia.
    Sinceramente delusa e in completo disappunto coi vostri metodi se sono questi. Serena.

  129. Più che un commento una richiesta.
    E’ possibile avere quei bellissimi ricettari che sono alle casse nel punto di Rivalta di Torino il n. 1 e il n. 3? Non so come .. ma mi sono proprio sfuggiti.
    Grazie

  130. Purtroppo il personale del bar Atlantic dell’ Esselunga di Curno non è sempre cortese e disponibile con la clientela…peccato

  131. Buonasera ,volevo segnalare che oggi ho comprato all’Esselunga di Pioltello il pollo allo spiedo e le coscette piccanti ,purtroppo queste ultime erano bruciate fuori ma crude all”interno,e quando dico crude intendo con sangue e carne cruda completamente.Disgustata ho dovuto buttare tutto perché erano tutte allo stesso modo.Peccato che avevo promesso a mio figlio di fargli mangiare qualcosa di sfizioso.Sono delusa non pensavo anche perché non è la prima volta che mi succede …..spero che ci sia qualcuno in grado di risolvere questo problema di cottura ,cordiali saluti

  132. buon giorno,
    la Esselunga e’ una vera schifezza e vi spiego anche il perche’:
    io compro alla esselunga da soli 2 anni, prima vivevo in un altra citta’.
    in questi anni ho trovato molte cose che a parer mio sono molto gravi e voglio farvi partecipi, dato che i dirigenti hanno preferito non mettere a disposizione dei clienti, di una mail per comunicare le cose che non funzionano in questa catena, quindi ora saranno tutti informati.
    1. i cestelli sono zozzi… ho voluto usare questo aggettivo.
    2. la carne macinata a prima vista sembra freschissima, ma all’internoviene messa della carne vecchia, cosi’ viene contaminata anche quella fresca.
    3. e credo che che e’ il piu’ grave, e’ la vendita del cocomero a fette. per vendere il cocomero a fette, l’esselunga dovrebbe prima lavare i cocomeri (che di solito hanno le zollette di terra attaccate e dato che anche se avvolte nella pellicola trasparente, le fette colano e arrivano sotto la buccia e ammorbidiscono le zollette di terra che contaminano la polpa del cocomero… puo’ il direttore della esselunga spiegarci come si lavano le fette di cocomero..? proprio 3-4 giorni fa ho acquistato una fette e l’ho trovata sporca di terra, ho fatto le foto per poterle inviare alla direzione ma a questo punto le inviero’ all’ufficio d’igene del comune… saranno loro a verificare se queste mie osservazioni sono veritiere.. a tutti quelli che leggeranno questa mia, le dico state attenti a quello che acquistate… di solito le carni cucinate, tipo arrosti e altri sono fatte con carni scadute o quasi scadute…

  133. gianpiero says:

    Salve vorrei fare un reclamo,fare la spesa per me e un momento di relax ma da quando avete la musica alta e di cattivo gusto la spesa e diventata uno stress non sono l unica persona a pensare ciò e conoscendo diversi vostri clienti la pensano come me se gentilmente si potrebbe abbassare il volume o il genere musicale ne saranno appagati i clienti e sopratutto i vostri dipendenti detto questo vi porgo i più cari e cordiali saluti.

  134. angiolino caselli says:

    vorrei portare a conoscenza che al bar Atlantic di Baranzate i prodotti sono ottimi ma la pulizia dei tavoli si lascia molto ma molto a desiderare a chi di dovere prenda provvedimenti GRAZIE

  135. Buonasera, ho acquistato nel vostro supermercato di castelletto Ticino il 29/08/15 una confezione di punta ripiena . Sono spiacente di informarvi che è stato impossibile mangiare questo prodotto , in quanto sembrava di mangiare sale puro . Di conseguenza il tutto è andato a finire nella spazzatura . Desidero pertanto informare il gastronomo che ha cucinato questo prodotto di essere più attento in cucina perché nessuno ha soldi da buttare . Grazie !

  136. Gentilissimi,

    non riuscendo a scrivere una mail attraverso il vostro sito, vi scrivo qui sperando che la mail giunga a chi di dovere.

    La seguente mail è una mail di lamentela a riguardo dello scadente servizio e trattamento riservatomi presso un vostro punto vendita; premetto che ho deciso di scrivere questa mail al terzo episodio in uno dei vostri store.

    Il fatto in questione è avvenuto ieri, Domenica 20 Settembre presso il vostro punto vendita di Baranzate; la cassiera, la Signora Viviana Z. “svolgeva” il suo compito con aria annoiata e senza l’ombra di un sorriso (che credo sia il minimo per chi lavora a contatto con il pubblico), arrivati alla cassa la vostra dipendente non solo non degnava ne me ne altri clienti di un saluto, ma passava gli oggetti al registratore di cassa quasi lanciandoli, chiacchierava rumorosamente con una collega e in egual modo, non si degnava neanche di pronunciare un arrivederci. Alla richiesta di poter pagare con un ticket la risposta è stato un cenno del capo in segno di negazione, continuando indisturbata a parlottare rumorosamente con la collega di cui purtroppo non sono riuscita a prendere il nome.
    L’episodio è stato davvero molto spiacevole e non essendo la prima volta che mi imbatto in personale di questo tipo alla cassa, mi chiedo a chi sia affidato il compito di gestire il personale; forse qualcosa è sfuggito di mano, in un paese dove ci sono giovani volenterosi, è davvero un insulto vedere persone di questo tipo infangare il nome della vostra azienda e “svolgere” il proprio lavoro in maniera così poco professionale e maleducata.

    Sono una persona educata eppure sono stata trattata davvero in malo modo; ci tengo anche a sottolineare che ho lavorato per sei anni a contatto con il pubblico, e mai mi sono permessa di trattare dei clienti in quel modo. Detto questo, spero che ne prendiate atto perché nel periodo storico in cui ci troviamo, doversi imbattere in situazioni del genere è davvero un insulto per la povera gente che non ha lavoro.

  137. Buongiorno, volevo fare una recensione sul personale Esselunga ma devo dire che non sarei originale. Mi limito a dire che nel supermercato di Gallarate le cassiere sono per l’80% dei casi molto maleducate, sempre infastidite, se rivolgi una domanda per chiedere qualche prodotto o delucidazione su qualche promozione manco rispondono e delegano tutto alla cassa centrale. Le signorine della cassa centrale normalmente sono impegnate in chiacchiere con le colleghe, per cui se un povero cliente ha bisogno deve aspettare che finiscano la conversazione ( staranno parlando di massimi sistemi? Ma và parlano di Belen o di capelli). I signori uomini che invece si occupano del rifornimento degli scaffali sono anche peggio: provate a chiedere come mai manca quel tale prodotto : vedrete che trattamento! dei veri gentiluomini.Insomma anzichè imparare a trattare con il pubblico questi vanno a scuola di cattive maniere. Caprotti docet…

  138. Buongiorno,
    in data 03/10/2015 ho acquistato, al Vostro punto vendita di Castelletto Ticino/NO, una cassetta di insalata misticanza.
    Avendo molta fretta e fidandomi di Esselunga (sono cliente dai primi anni 70 a Milano!!), ho preso la prima cassetta della fila.

    Arrivata a casa e aprendo la pellicola che la sigillava, ho scoperto che l’insalata era scaduta il 29/09/2015 e che il contenuto era ormai diventato una poltiglia, con il fondo della cassetta coperto da un liquido scuro e maleodorante.
    Inutile dire che ho buttato tutto nel contenitore dell’umido e che, agli ospiti che avevo la sera a cena, non ho servito insalata.
    In tanti anni di “frequentazione” dei vostri punti vendita una cosa così non mi era mai capitata.

    Mi domando perché un supermercato di alta gamma come il Vostro non faccia attenzione a queste cose: non sono io a dovervi dire che la fiducia tra consumatore / fornitore è una cosa estremamente seria.

    Faccio solo ora questa comunicazione – che spero essere costruttiva – in quanto sono partita subito dopo per un viaggio di lavoro.
    Grazie per l’attenzione che vorrete dare a quanto sopra e cordiali saluti.

  139. Lucia/Francesco says:

    Recatomi a milano per Expo,ci siamo fermati io e mia moglie a fare la spesa sul pv di Corsico ho trovato cordialità e disponibilità da parte del sig.Alessandro ci tenevo a dirlo ..disponibilità che oggi è sempre meno
    ,grazie

  140. Ho comprato questa sera della rucola all’esselunga di cologno monzese viale lombardia. Vorrei avvisare che ha un gusto kmolto amaro. Lo segnalo affinché non possa nuocere qualcuno

  141. marie christine zilli sachs says:

    siamo clienti da tanti anni al Esselungo di Induno Olona
    prov.Varese.da diverso tempo ho notato che presso suo supermercato vengono venduti prodotti che contengono
    olio di palma.p.e.pasta buitoni ,biscotti etc.dato che questo olio è assolutamente superflue ansi sostituibile
    con un altro grasso che non obliga tagliare la foresta in Indonesia,rubando cosi foresta alle poche orang uthan
    rimasti.loro hanno bisogno la foresta noi possiamo vivere benissimo senza olio di palma che viene cultivato sul terreno della foresta eliminato.sarebbe un piccolo contributo verso l ambiente. grazie

  142. Buonasera sono una cliente di esselunga di Abbiategrasso,ho ordinato a fine agosto un gioco per Playstation 4 ad oggi non è ancora arrivato. Come posso fare per avere maggiori informazioni? Grazie dell’attenzione buonasera

  143. Naiadi Lorenzo says:

    Sono cliente da parecchi anni fin dalla vecchia sede e devo riconoscere che la mia fiducia è sempre rimasta per la serietà della Vostra organizzazione. Mi sento a mio agio sia per la qualità, la scelta ed i prezzi.
    Dico questo perché penso sia importante evidenziare le cose che non vanno o che possono essere migliorate ma è altrettanto giusto gratificare quando le cose funzionano bene.(L’affluenza dei consumatori lo conferma).
    Vi porgo distinti saluti. Buon Anno e Buon Lavoro!!

  144. Nessuna lamentela con Esselunga, frequento quella di Desio e mi trovo molto bene.
    Solo un suggerimento “logistico” per chi desidera fare la spesa in bici.
    Mi rendo conto che non siamo in Danimarca, chi va in bici qui per la spesa è una minoranza, e le infrastrutture prediligono l’auto, ma aggiungere qualche rastrelliera in più non sarebbe male.

    Un’altra chicca sarebbe pubblicizzare e poter fornire come gadget al cliente “cicloamatore” o a chi desidera provarne i vantaggi, un bel trolley/rimorchio per la bici con la vostra sponsorizzazione, da poter usare ovviamente al posto del carrello, cosa abbastanza normale all’estero.
    sarebbe oltretutto una pubblicità a vostro favore riguardo all’ambiente e alla mobilità sostenibile..
    Bene, sogno chiuso.
    Cordiali saluti

  145. Sono un cliente da parecchi anni del supermercato Esselunga di asti ma non mi era mai capitato di fare la spesa al freddo. In data odierna sono passato presso la sede di corso ivrea per effettuare alcune compere,ho potuto notare che anche i dipendenti che servono dietro al bancone dei freschi erano tutti coperti da sciarpe. il tutto mi sembrava poco igienico e non ho effettuato alcuna spesa. In futuro penso di non recarmi più presso la sede di corso ivrea. Distinti saluti. Celestino Asti 25/01/2016

  146. Buongiorno a tutti, sono una cliente fissa Esselunga di Varese e non posso reclamare su niente e nessuno. Una cosa però dirla: x comodità uso spesso il Pronto Spesa e a volte mi è capitata la rilettura che va benissimo anzi ne sono fiera perché significa che ci sono i dovuti controlli. Non so bene come funziona perché anche le commesse in merito non hanno mai saputo darmi una risposta sul fatto dell’errore della rilettura…mi spiego: la prima volta mi è capitato che la cassiera mi ha passato 2 volte il sacchetto del pane invece che una e giustamente mi è stato segnato l’errore ma non era dipeso da me xché ribadisco e confermo che avevo solo preso un sacchetto di pane e non due e la seconda volta mi è stato segnato una busta di zafferano che NON avevo preso ma che aveva letto il codice a barre semplicemente xché mentre la cassiera mi rileggeva la spesa una ragazza gli aveva chiesto se poteva togliere la plastica anti-ladro e sbadatamente è passato il codice a barre quindi dando poi a me l’errore sulla mia spesa ed ecco che x la seconda volta sono cascata nella rilettura da me effettuata giusta ma sbadatamente e involontariamente errata a causa delle cassiere che nonostante l’abbia fatto notare la prima cassiera era andata gentilmente a prendermi un’altro sacchetto del pane e la seconda ha preso la busta di zafferano tirandomi però giù il codice della mia carta fidati e il codice dello zafferano in modo che mi si sarebbero accumulati i famosi 20 punti fragola x la rilettura. Ora non so come funziona….leggendo il regolamento c’era scritto che dopo il secondo errore di rilettura non davano più il permesso di usare il Pronto Spesa ma a me spiace xché è comodo, pratico e veloce e tutto x due errori che non sOno stati causati da me e quindi mi spiace ritornare a fare colonna alla cassa normale quando così comodo e pratico potevo utilizzare il Pronto spesa. A giorni vado ancora a fare la spesa e voglio vedere se mi hanno bloccata oppure no….

  147. Vorrei fare un reclamo sul punto vendita esselunga di Olgiate olona da me utilizzato quasi giornalmente. Vorrei far notare che il sabato è praticamente un’impresa impossibile fare la spesa data la giusta affluenza di persone, ma il problema è del personale che continuamente e dico continuamente passa tra le corsie con carrelli vari, ingombranti e senza chiedere scusi.. Permesso. Il tutto in maniera veramente incivile e che rende faticoso un compito giornaliero necessario per una famiglia. Senza calcolare le persone che si fermano per quarti d’ora a parlare di fatti propri cosa che può essere fatta in altre sedi. Le commesse sono quasi sempre sgarbate e poco gentili. Tutto questo non viene detto per cattiveria ma per poter avere un servizio più efficiente.

  148. Maria Lorena says:

    Vorrei evidenziare un problema che si presenta da qualche tempo nei parcheggi anteriori all’esselunga di Legnano in via sabotino. Si evidenzia di frequente problemi di piccoli incidenti, macchine con graffi, segni, a me personalmente una persona ha fatto di proposito e ne sono sicura perché il mio veicolo era fermo, una manovra che ha sfregato contro il mio paraurti. La cosa è stata da me poi fatta regolarmente trattare dal l’assicurazione ma quello che voglio far notare e il disinteresse del personale della sicurezza che regolamenta gira tra le corsie dei veicoli ma al primo problema si defila o fa commenti poco gradevoli sulle donne al volante. Personale maleducato non competente e senza nessun interesse al proprio lavoro. Questi fatti si sono ripetuti altre volte e da me visti.

  149. Vorrei segnalare come la signora sopra che presso il punto vendita di Olgiate Olona è veramente impossibile fare la spesa il sabato mattina, sia per l’affluenza di gente (come normale il sabato) ma soprattutto per il fatto che gli addetti caricano la merce in mezzo alle corsie già strettissime durante gli orari di maggiore affluenza! Ieri addirittura un addetto mi è arrivato col carrello della merce sul ginocchio per passare. Negli altri supermercati non caricano di certo la merce tra le 10 e mezzogiorno del sabato che è il momento dove c’è più gente!! Vi invito a rivedere la vostra politica perché stiamo veramente pensando di non recarci più presso esselunga. Segnalo anche io la costante antipatia e maleducazione delle cassiere. Costante in tutti i punti vendita in zona! Esclusa forse l’esselunga cantoni in centro a legnano

  150. Salve ieri ho comprato al Esselunga di Desio scambi ,totani ,oggi li abbiamo cucinati E buttati subito tutti andati a male e non ‘è la prima volta spero non si ripeta più altrimenti sarò costretto a cambiare grazie buona giornata

  151. Marica fedeli says:

    Buonasera,sono cliente esselunga da 30 anni ed ho sempre apprezzato la qualita’e la serietà di questa azienda, purtroppo pero’ c’e’ un neo che mi sta infastidiscono. Domenica 21 febbraio mi sono recata nel punto vendita di legnano corso sempione,presso le gallerie cantoni, per acquistare delle confezioni di acqua s. Benedetto leggermente frizzante
    Ma non c’erano.oggi, 22 febbraio sono ritornata ma……anche per questa volta quell’acqua non c’era!!!!!!ho chiesto al punto assistenza come mai è mi e’stato risposto che forse l’ordine era stato bloccato. Va beh , se e’così cercherò l’acqua san benedetto, leggermente frizzante, in un altro supermercato e li’ ,probabilmente. …farò anche la spesa. Grazie

  152. Servizio clienti Esselunga….esiste davvero?
    La serietà e la cortesia tanto decantata dal Sig. Caprotti esiste davvero?
    Temo di no.
    Mi reco a riportare un prodotto non della mia taglia, attendo tranquillamente che le due addette si “liberino” dalle loro chiacchiere poco (o per nulla) inerenti al lavoro. Dopo 3 minuti chiedo gentilmente di darmi retta un attimo e loro mi dicono che sono occupate.
    Chiedo poi, quando finalmente terminano di parlare del nuovo taglio di capelli, di sostituirmi il prodotto e mi dicono che “la biancheria non si cambia”.
    Faccio notare che sull’espositore posto tra i prodotti in offerta non è riportata tale dizione e mi dicono “sono le regole”. Chiedo di poter fare reclamo…e parlo quindi con un responsabile reparto, vice direttore ed infine un ispettore che si è rivelato essere l’unica persona un poco ragionevole ma ormai la mia pazienza aveva raggiunto il limite.
    Ora, cara dirigenza della mitica (in negativo ovvio) Esselunga dentro i cui negozi non punterò mai più piede riflettete su queste tre possibilità:
    A) o date la possibilità di provare un reggiseno nei vostri punti vendita
    B) o date la possibilità di provare un reggiseno a casa e di cambiarlo se lo si riporta intonso
    c) smettete di vendere quei prodotti.
    Dire che scivolate su una buccia di banana è scontato vista l’infima qualità dei vostri prodotti freschi.

  153. Buongiorno, io ho da sempre stimato Esselunga e mi reco a far spesa soltanto da voi ma per quanto riguarda il reparto tecnologia vi avete davvero deluso: ho acquistato in data 11/08/2016 un Iphone 5s presso il negozio di Alessandria. Il telefono era da regalare quindi é rimasto impacchettato fino al 08/09/2016. Dopo la prima accensione il telefono rimane bloccato e non permette nemmeno la prima configurazione. Al punto clienti di Alessandria han detto che non possono cambiarlo perché é passata più di una settimana dalla vendita. Il difetto é un difetto di fabbrica, la Apple dice che dovreste essere voi a cambiare il prodotto immediatamente in quanto dovete garantire una garanzia di 2 anni e non di una settimana. Siccome il pagamento é stato effettuato da noi con un buon denaro, pretendiamo di avere un telefono in buono stato e nuovo perché sulle regole di garanzia non sono previste voci che parlino di una settimana e nemmeno il cassiere ha ricordato questa clausola inventata.
    Se non siete in grado di garantire un servizio efficiente per la tecnologia, non vendetela nemmeno Grazie

  154. Buonasera, cercavo L’Amaro Lemoncè presso i vostri supermercati: Cologno M.se – Monza. Ho notato che non l’avete e sono andato a recuperarlo presso Il Gigante di Sesto S.G. Mi domandavo se non l’avete, perché non rifornirvi, dato che vendete il Limoncè (Limoncello) ? . Spero di trovarlo presso di voi al più presto. In attesa di un vostro riscontro cordiali saluti. Dettori Salvatore Bruno

  155. A Giovanna Rizzi says:

    Buongiorno,sono vostra cliente da decenni e non manco di pubblicizzare i vostri prodotti e servizi .Ne manca uno fondamentale per le persone anziane e/o con problemi ,la consegna a domicilio .So che in alcuni punti vendita viene effettuata ,non a San Donato e a San Giuliano MI dove ce ne sarebbe un gran bisogno .Ci tocchera’ rivolgersi ad altri fornitori ? Cordiali saluti Giovanna Rizzi

  156. Giuseppe Chinetti says:

    Sono tornato da poco da una spesa allucinante alla Esselunga di Masnago- Varese. Ci sono così tanti scaffali provvisori nelle corsie che, sia per i numerosi clienti che per i tanti addetti al rifornimento di merce, diventa difficile passare con il carrello senza urtare gli altri clienti. Mai visto una cosa simile! Mi sono preso 4 carrelli nella schiena e due volte ho investito altra gente!! Ho capito che siamo in tanti da servire, ma un po’ più di rispetto per il cliente non guasterebbe. Oltre tutto la stragrande maggioranza della merce in mezzo alle corsie si trova anche nella normale scaffalatura. Non facciamo magazzino nel negozio!! Saluti.

    • Marina Tagliaferri lambertini says:

      La presente per comunicare che lunedi 9 ottobre ho acquistato presso il negozio esse lunga di via conciliazione a Piacenza verdura di cui al lotto 54564 e 54770 che presenta problemi igienici che Non ne permettono l’utilizzo. L’insalata di cui sopra e’ infestata da cimici vive!!!!

      La presente per gli opportuni provvedimenti da adottare nei miei e nei confronti di altri clienti
      Rimango in attesa di vs. Indicazioni in merit

  157. Brando Gaetano says:

    Il personale della pescheria negozio Gallarate , ora di pranzo alla richiesta di pulire cozze come da cartello esposto , mi ha risposto che era fuori servizio , peccato che 10 minuti dopo altro personale forse cambiato turno usava macchinetta senza problemi , forse si dovrebbe scrivere si puliscono cozze ma non a cambio turno , per farmi prendere in girio ci sono altri mille supermercati dove andrò da ora in poi.
    Complimenti ad attenzione per clientela.

  158. Marina Tagliaferri lambertini says:

    La presente per comunicare che lunedi 9 ottobre ho acquistato presso il negozio esse lunga di via conciliazione a Piacenza verdura di cui al lotto 54564 e 54770 che presenta problemi igienici che Non ne permettono l’utilizzo. L’insalata di cui sopra e’ infestata da cimici vive!!!!

    La presente per gli opportuni provvedimenti da adottare nei miei e nei confronti di altri clienti
    Rimango in attesa di vs. Indicazioni in merito

  159. Antonella says:

    Buongiorno, vorrei esporvi un problema che persiste nei vostri bar Atlantic precisamente in quello di via Adriano – Milano. Spesso il sabato con il mio compagno e la domenica con un gruppo di amiche andiamo al bar esselunga per la colazione, solo per un motivo specifico, essendo intollerante a latte e derivati (livello 4 su 5) al bar esselunga trovo le brioches vegane, l’unico problema è che nelle ultime 4 volte mi è capitato di incontrare sempre una ragazza bionda che a mio avviso non dovrebbe fare questo lavoro. Innanzitutto l’atteggiamento indisposto, non dico che debbano ridere costantemente ma la cordialità penso che sia d’obbligo a contatto con il pubblico, inoltre tutte e 4 le volte che mi ha servito lei ho avuto problemi di salute in seguito, perché nonostante le mie richieste sul pulire la lancia prima di farmi il latte macchiato di soia, la signorina per ben 4 volte ha pulito in maniera scocciata e poco accurata. Risultato ho passato un paio d’ore al bagno con crampi, nausea, conati di vomito, mal di testa e dissenteria. La cosa che mi sconcerta di più è che al banco c’erano solo 6 persone, 4 con già lo scontrino del pranzo e richiedevano solo un caffè, noi alla cassa e una copia dietro a seguito. Lavorando nel settore è imbarazzante che una persona non riesca a gestire 6 commande nell’arco di 10 minuti e che per la richiesta di un succo ambiente alzi gli occhi al cielo perché deve andare nel retro a prenderlo. Vi consiglio di fare un giro nei vostri bar in borghese e valutare realmente chi ha voglia di lavorare e chi no, dato che anche alla cassa del self-service non c’era aria di felicità. Sicuro io per un po’ non frequenterò più i vostri bar perché se devo stare male ogni volta, preferisco andare da un altra parte.
    Cordiali saluti

  160. SILVIA ROMI says:

    Buona sera,
    Vi scrivo questo commento in quanto il Vostro incaricato alle consegne a domicilio, parlo dell’Esselunga di Buccinasco (MI), sta creando non pochi problemi. Oltre ad essere poco educato, rivolge spesso e volentieri a chiunque abiti nella mia via (che sarò lieta di dirvi via mail, dopo che avrò ricevuto un Vostro cortese cenno di riscontro) frasi poco carine e anche poco professionali a chiunque si “lamenti” con lui, chiedendogli se può spostare il veicolo, in quanto sosta sempre davanti ai cancelli, ai passi carrabili oppure direttamente in mezzo alla strada; il Vostro incaricato si diletta anche nel cercare (appositamente) di rompere quanti più gradini possibili con il passaggio poco delicato del proprio carrello, oltre divertirsi a farlo cadere appositamente come è successo questa medesima sera davanti ai miei occhi. Quindi considerando che ho sempre fatto la spesa presso l’Esselunga di Buccinasco e non ho mai mancato di rispetto nè verbalmente nè con le azioni ai Vostri dipendenti o allo stesso stabile, mi piacerebbe tanto ricevere lo stesso trattamento. Inoltre mi sento di darVi un consiglio, questa persona (ovviamente) non gradisce questa mansione, quindi perchè non provate a spostarlo? Magari gli piacerebbe di più lavorare in corsia o alla cassa, magari potrebbe anche migliorargli l’umore.
    Sicura di una Vostra cortese risposta, Vi auguro una buona serata

Speak Your Mind

*