CD e DVD che non si aprono

Ho passato un breve periodo della mia vita a fare numerose copie di CD musicali. Ogni giorno aprivo decine di CD vergini, un’operazione che non ho mai trovato semplice.

L’apposita linguetta non svolge infatti la propria funzione e la confezione di plastica super-avvolgente sembra mostrarti il dito medio. Sicuramente tutto questo è dovuto al fatto che la verginità del CD è tenuta in grande considerazione dai suoi produttori, senza nulla togliere ai vincoli progettuali imposti dalla SIAE che si contrappone con ogni mezzo alla pratica poco etica della pirateria.

Progettare l’involucro di plastica che contiene i CD è sicuramente un compito complesso e ingrato, e una vera soluzione, come la creazione di una linguetta funzionante, non sembra una via praticabile.

Consiglio a tutti pertanto di munirsi di un comodo tavolo – ottimi quelli di vetro – con i bordi non smussati. Strisciando velocemente un lato del cd sul bordo si sventra facilmente l’involucro. Sì è vero il media key award e decisamente più maneggevole di un tavolo, e forse costa anche meno…

Speak Your Mind

*